Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Araldo

Pagina 5: Araldo
La guida di Tom's Hardware dedicata a Dark Souls 3, con consigli sulle classi e qualche trucco per affrontare al meglio il nuovo action RPG di From Software.

Stile di gioco: L'Araldo è una sorta di via di mezzo fra il Chierico e un Cavaliere. Questa classe è l'unica, oltre il Cavaliere, che parte con uno scudo in grado di bloccare il 100% dei danni fisci ed è armato con una lancia. Grazie a questa combinazione l'Araldo può bloccare gli attacchi nemici e attaccare contemporaneamente. Anche se i danni inferti sono minori rispetto a quelli delle altre armi, quest'abilità può risultare importante per i giocatori alle prime armi. Aggiungete un miracolo curativo di base e vi ritroverete con una delle classi più solide nelle prime fasi di gioco.

Statistiche chiaveTempra, necessaria per bloccare e attaccare contemporaneamente, Forza o Destrezza, a seconda della lancia impugnata, e Vigore, necessario per indossare armature pesanti evitando di rotolare come un koala. La Fede è un altro attributo importante per potenziare i miracoli, ma per una build basata esclusivamente su questa statistica vi consigliamo di optare per il Chierico.

Trucchi: Nel corso delle vostre scorribande nel Cimitero della Cenere, l'area iniziale del gioco, farete i conti con diversi non morti e ci sono buone possibilità che questi simpatici nemici lasceranno cadere una campana, che rappresenta un upgrade istantaneo rispetto a quella di partenzza dell'Araldo. Dopo aver sbloccato l'Altare del Vincolo parlate con la vecchina / mercante e comprate l'alabarda, che migliorerà notevolmente la potenza dei vostri attacchi rispetto alla lancia iniziale. 

Dono sepolcrale consigliato: La Gemma di Fuoco può essere utile per migliorare i danni della vostra arma; un dettaglio che nelle fasi iniziali del gioco può fare la differenza.