Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura

Quali sono i migliori videogiochi di ruolo disponibili sul mercato? Scopriamolo insieme in questa prima parte della nostra classifica, in cui analizziamo i GDR occidentali. E non perdetevi la prossima puntata dedicata ai cosiddetti JRPG, sigla che identifica i giochi di ruolo giapponesi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nella pagina precedente abbiamo parlato della solidità del motore grafico, ma un gioco di ruolo non sarebbe nulla senza un mondo di gioco affascinante dove ambientare la propria avventura, senza dialoghi di qualità e soprattutto ampie possibilità di personalizzazione del proprio eroe. Elementi che ritroverete abbondantemente in Arcanum.

Gli sviluppatori di questo gioco del 2001 sono riusciti a creare un mondo originale caratterizzato da elementi steampunk e fantasy, in un contesto storico che vede contrapposto l'uso della tecnologia, in forte espansione, e la "vecchia" magia, inesorabilmente in declino. Arcanum si è sicuramente ritagliato un posto nel cuore degli appassionati di RPG e se non fate parte degli utenti che hanno avuto il piacere di giocarlo vi consigliamo di rimediare subito. Siamo sicuri che gli intrighi di questo mondo, la sua complessa religione e la libertà di procedere come più vi aggrada nell'avventura vi appassioneranno oggi come allora.