Arena of Fate, il MOBA fantasy di Crytek arriva quest'estate

Crytek ha annunciato Arena of Fate, un gioco MOBA che permetterà di usare personaggi storici e di fantasia per avere la meglio sugli avversari in battaglie 5 contro 5. La beta comincerà quest'estate.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crytek ha annunciato Arena of Fate, un nuovo gioco multiplayer in arrivo quest'estate su PC e console. Insieme ai primi dettagli, peraltro molto scarsi, la software house ha pubblicato un breve teaser trailer, che invita gli utenti a iscriversi al sito web ufficiale (al momento ancora offline) per partecipare alla beta.

Arena of Fate è un gioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), in cui si possono impersonare personaggi storici e di fantasia per avere la meglio sui propri avversari in concitate battaglie 5 contro 5, sfruttando le abilità tipiche di questi eroi.

Immaginate dunque di resuscitare Frankenstein dalla tomba, di affettare i nemici come Jack lo Squartatore o di cavalcare le palle di cannone come il Barone di Münchausen, per esempio.

"Provate a pensare a Giovanna D'arco e a Robin Hood uniti per sconfiggere Cappuccetto Rosso. Non sarebbe eccezionale? Ma oltre agli iconici eroi del gioco, che tutto il nostro team ama alla follia, ci stiamo impegnando duramente per realizzare un'esperienza che permetta sia una buona accessibilità sia un gameplay ricco, profondo e pieno d'azione", ha dichiarato Vesselin Handjiev, game director di Arena of Fate.

Ad occuparsi dello sviluppo ci penserà il team Crytek Black Sea, una succursale bulgara di Crytek che ha realizzato giochi come lo strategico in tempo reale Knights of Honor e il gioco di ruolo tattico fantascientifico WorldShift.

La beta Early Access comincerà quest'estate, ma il gioco si potrà provare già all'E3 di giugno. Aspettatevi ulteriori dettagli in quei giorni concitati per il mondo dei videogiochi.