ARK: Survival Of The Fittest

Questa settimana vi proponiamo tre titoli free-to-play molto gettonati. Stiamo parlando di Warframe, MechWarrior Online e ARK: Survival of the fittest.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

ark survival of the fittest

ARK: Survival Of The Fittest è uno spin-off di ARK: Survival Evolved. Il titolo è un MOSA (Multiplayer Online Survival Arena) free-to-play che permette di intraprendere battaglie e partite online con ben 72 giocatori.

Questo gioco è il mix tra diverse tipologie di videogame poiché offre un buon comparto GDR insieme alla dinamicità di un titolo Survival. L'utente è catapultato in un mondo popolato da animali preistorici e da tante altre minacce. Sono presenti più di trenta dinosauri addomesticabili con i quali è possibile combattere per la conquista di un nuovo territorio, oppure per catturare nuove creature.

Consigliato a: chi vuole un gioco longevo e non molto scontato, chi è in cerca di un titolo che offre un'esperienza PvP cruenta e senza limitazioni.

Sconsigliato a: chi non apprezza i titoli molto impegnativi che richiedono molte ore di gioco per avere statistiche molto competitive e chi ama giochi semplici e rilassanti.

Il videogioco è disponibile in accesso anticipato, questo significa che ci potrebbero essere diversi errori e bug. Se siete curiosi di provarlo potete scaricarlo al seguente link.

Requisiti minimi di sistema:”‹

  • Sistema Operativo: Windows 7 Service Pack 1 o Windows 8/10 (64-bit);
  • Processore: 2 GHz Dual-Core 64-bit;
  • Memoria: almeno 4 GB RAM;
  • Scheda Grafica: GTX 500 oppure una scheda video con almeno 2 GB di VRAM;
  • DirectX: Versione 10;
  • Spazio libero su Hard Disk: almeno 37 GB;
  • Altro: Connessione a internet obbligatoria.