ArmA 3 festeggia un milione di vendite e introduce i go-kart

ArmA 3 ha superato il milione di copie vendute. Nel frattempo gli sviluppatori festeggiano il risultato e introducono un curioso DLC dedicato ai go-kart. Un pesce d'aprile diventato realtà.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli sviluppatori di Bohemia Interactive hanno annunciato che ArmA 3 ha superato un milione di vendite. La notizia arriva direttamente da Marek Spanel, numero uno della software house ceca, che tramite Twitter ha svelato anche i piani dell'azienda per i prossimi due anni.

ArmA 3 Karts: il pesce d'aprile diventa realtà

Si parla infatti di grosse espansioni, ma anche dell'introduzione di DLC dedicati agli elicotteri e alla figura del marksman, un soldato esperto nell'uso di fucili di precisione e addestrato a colpire i bersagli a lunghissima distanza.

Nel frattempo gli svliuppatori hanno reso disponibile il primo DLC a pagamento, ma non aspettatevi elementi bellici. Bohemia ha infatti deciso di realizzare Arma 3 Karts, un'espansione dedicata ai go-kart e nata come un semplice pesce d'aprile.

La reazione positiva dei fan ha convinto il team a trasformare questo scherzo in realtà, ma dietro questo progetto c'è la volontà di esplorare nuovi modi per distribuire i contenuti a pagamento. Tutti i giocatori che non scaricheranno questo DLC potranno continuare a giocare con chi lo acquisterà, e potranno perfino testare l'espansione, prima di decidere se comprarla o meno.

Il DLC ArmA 3 Karts è disponibile al prezzo di 1,49 euro e per enfatizzare ulteriormente la natura sperimentale del contenuto parte dei proventi saranno donati in beneficenza. Due piccioni con una fava!