ArmA III: la campagna single player continua a gennaio

Gli sviluppatori di ArmA III hanno annunciato che il secondo episodio della modalità single player sarà disponibile il 21 gennaio 2014.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il secondo episodio della campagna single player di ArmA III sarà disponibile il 21 gennaio 2014. Il team di Bohemia Interactive ha annunciato la data d'uscita insieme a diversi altri dettagli.

Il carro armato MBT52

La campagna di ArmA III, soprannominata The East Wind, è composta da tre atti. Il primo, Survive, è già disponibile per tutti gli appassionati, mentre il secondo, intitolato Adapt, proseguirà l'avventura del soldato Ben Kerry. Il capitolo conclusivo, Win, sarà annunciato in un secondo momento, molto probabilmente dopo l'uscita di Adapt.

"La prima parte della campagna si è concentrata sulle basi del combattimento di fanteria, questo secondo episodio sfrutta altre funzioni interessanti del sandbox di ArmA III", spiega Bohemia Interactive, aggiungendo che i giocatori troveranno più spazi aperti e scenari poco ortodossi. Elementi che serviranno insieme alle tattiche di guerriglia per sconfiggere un nemico molto più forte.

L'elicottero Wy-55 Hellcat - Clicca per ingrandire

Prima delle imminenti vacanza natalizie e dell'uscita di "Adapt" gli sviluppatori renderanno disponibile i contenuti sandbox del nuovo episodio. In questo pacchetto gratuito i giocatori troveranno tre veicoli aggiuntivi per l'Altis Armed Forces: l'elicottero Wy-55 Hellcat, l'FV 720-Mora e il carro armato MBT-52.

l'FV 720-Mora - Clicca per ingrandire

Insieme ai veicoli ci saranno nuovi contenuti come le granate a infrarossi, il fucile da cecchino LRPS e la colorazione nera per la gamma di fucili MX. Tutto questo sarà disponibie a partire dall'11 dicembre tramite un aggiornamento automatico di Steam. Imbracciate le armi, la guerra non è ancora finita!