PlayStation

Armi

Pagina 4: Armi

Il consiglio generale che vi diamo per le armi di Destiny è di non spendere soldi per comprarle dai venditori, soprattutto nelle fasi iniziali del gioco. Le ricompense lasciate dai nemici sono frequenti, e spesso sono migliori di quelle disponibili dai mercanti. Salvate i vostri risparmi per l'endgame (che si raggiunge al livello 20), o per gli emblemi e gli shader necessari per personalizzare il proprio personaggio.

Le armi si distinguono per rarità, come per l'equipaggiamento. Un'arma "bianca" non migliora, mentre un'arma con rarità "verde" o superiore migliora man mano che la si usa, permettendo di sbloccare modifiche più potenti, in modo simile alle abilità di classi e sottoclassi. Ovviamente potete sostituire l'arma in uso con quelle trovate sul campo di battaglia, aprendo l'apposito menu e confrontando i danni per equipaggiare sempre l'arma più potente.

Tutti i personaggi hanno tre slot per le armi. Il primo è quello per l'arma principale, cioè quella usata più frequentemente, che sia una pistola o un fucile, la scelta è vostra. Il secondo è riservato alle armi da usare a seconda della situazione, come può essere un fucile di precisione o un fucile a pompa. L'ultimo slot è riservato alle armi pesanti, come lanciarazzi e grosse mitragliatrici.

Le munizioni normali (per le armi principali) sono numerose e difficilmente ne resterete sprovvisti. Discorso diverso per le munizioni speciali (verdi) e quelle pesanti (viola). Quest'ultime sono le più rare in assoluto, per questo motivo è sconsigliato fare affidamento soltanto a questa tipologia di armi per affrontare le battaglie. L'ideale è realizzare un set di tre armi equilibrato e adatto a ogni occasione, sia per i combattimenti a distanza sia per gli scontri ravvicinati. Anche in questo caso il migliore consiglio che vi possiamo dare è di sperimentare e di trovare la combinazione adatta alle vostre esigenze.

Infine non dimenticate che le granate sono infinite, visto che sono considerate come una sorta di abilità (con il conseguente tempo di ricarica). Cercate di usarle spesso, soprattutto contro gruppi di nemici in spazi ristretti.