Tom's Hardware Italia
Xbox One

Arriva il supporto al FreeSync 2 su Xbox One X e One S

L'aggiornamento 1804.180307-1900, disponibile per chi partecipa al programma Xbox One Preview, che offre la possibilità di provare le nuove funzionalità della console Microsoft in anteprima, aggiorna Xbox One S e Xbox One X con il supporto al FreeSync 2. L'aggiornamento corregge alcuni bug critici, introduce la possibilità di postare direttamente su twitter i contenuti (video […]

L'aggiornamento 1804.180307-1900, disponibile per chi partecipa al programma Xbox One Preview, che offre la possibilità di provare le nuove funzionalità della console Microsoft in anteprima, aggiorna Xbox One S e Xbox One X con il supporto al FreeSync 2.

L'aggiornamento corregge alcuni bug critici, introduce la possibilità di postare direttamente su twitter i contenuti (video e screenshot) e come già detto il supporto al FreeSync di AMD. La tecnologia sviluppata dall'azienda riduce gli effetti di tearing e stuttering video.

xboxfreesync

Per usare il FreeSync con Xbox One è necessario usare un cavo HDMI e oltre a questo c'è da ricordare che normalmente i televisori non supportano il FreeSync, sarà quindi necessario uno schermo adatto per sfruttare a dovere l'aggiornamento delle due console.

Oltre a questa importante novità, anche il browser Edge riceverà un update su Xbox One, che lo renderà più simile alla versione presente su Windows 10, e presto gli Alpha Insider potranno attivare la Auto Low Latency Mode sui display supportati, che riconoscerà quando stiamo giocando e cambierà le impostazioni di conseguenza.


Tom's Consiglia

Potete acquistare Xbox One S con un bundle super-conveniente tramite le offerte di Amazon.