Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Ashes of the Singularity, il trailer svela la data d’uscita

Il debutto di Ashes of the Singularity è alle porte, almen a giudicare dall'ultimo trailer pubblicato dagli sviluppatori.

Ashes of the Singularity è uno dei primi titoli ad essere stato sviluppato appositamente per l'utilizzo delle DirectX 12. Uno dei punti di forza dell'RTS di Stardock è la capacità di concentrare sullo schermo migliaia di unità che si danno battaglia.

Il gioco è al momento disponibile in formato Early Access su Steam, ma ormai non manca molto all'uscita ufficiale. L'ultimo trailer pubblicato dagli sviluppatori ha infatti svelato il debutto della versione definitiva del titolo, che sarà disponibile a partire dal 31 marzo.

L'opera di Stardock comprende mappe istantenee per un giocatore, partite classificate, server personalizzati per il multiplayer e la modalità Ascendancy Wars (la campagna single player) che "guiderà il giocatore attraverso la storia e i comandi del gioco".

Stando al CEO di Stardock, Brad Wardell, l'intento della software house non è rivoluzionare il genere degli RTS, bensì introdurre le nuove generazioni di videogiocatori alle gioie degli strategici in tempo reale, mostrare l'efficienza in-game dell'intelligenza artificiale e l'accessibilità del multigiocatore.

Per ingannare l'attesa che vi separa dall'uscita del gioco vi lasciamo in compagnia del trailer pubblicato dal team di sviluppo.


Potete acquistare Ashes of Singularity in early access direttamente da Steam oppure da Green Man Gaming o GOG a 49,99 euro.