Giochi PC

Ashes of the Singularity, un gioco DirectX 12 disponibile in alpha tra pochi giorni

Quando arriva il primo gioco DirectX 12 su PC? La settimana prossima. Lo sviluppatore Oxide Games e l'editore Stardock pubblicheranno una prima versione alpha del gioco di strategia in tempo reale Ashes of the Singularity, distribuendolo a chi ha acquistato il titolo attraverso il proprio programma "Founder's".

ashes of singularity 01
Clicca per ingrandire

Brad Wardell, amministratore delegato di Stardock, ha affermato che questa è la prima volta che il gioco sarà reso disponibile a tutti. "Vogliamo vedere come funziona il motore e costruire una comunità con cui lavorare proprio nel momento in cui ci apprestiamo a implementare bilanciamento, interfaccia utente, compatibilità hardware, ecc.".

ashes of singularity 02
Clicca per ingrandire

Trattandosi di una build alpha, nemmeno una beta, sarà naturale incappare in tantissimi bug e problemi di ogni genere. Sul proprio blog Brad Wardell ha scherzato, affermando che questa alpha offre infatti un sacco di bug, crash e se avete Windows 10, anche bug legati alle DirectX 12.

Battute a parte, gli sviluppatori ritengono che Ashes of the Singularity potrebbe interessare a chi ha amato giochi come Total Annihilation, Company of Heroes, Kohan e Sins of a Solar Empire. Musica e temi sono stati composti da Richard Gibbs, che si è occupato di Battlestar Galactica.

Company Of Heroes 2 Company Of Heroes 2

Per giocare è necessario un PC con sistema operativo a 64 bit, 8 GB di RAM, una scheda video DirectX 11 con almeno 2 GB di memoria dedicata, un monitor Full HD e una connessione a Internet ad alta velocità. La versione DX12 di Ashes of the Singularity promette di mostrare un maggior numero di unità a schermo con una IA (intelligenza artificiale) migliore e migliori effetti grafici, come quelli di luce.

L'accesso al programma Founder's richiede un esborso minimo di 44,99 dollari – in promozione, altrimenti è di 49,99 dollari. C'è anche una versione a 99,99 dollari che dà diritto a tutte le future espansione e ai DLC. Al momento Ashes of the Singularity non ha una data di uscita ufficiale.