Ashes of the Singularity, un gioco DirectX 12 disponibile in alpha tra pochi giorni

Ashes of the Singularity è un gioco pensato per sfruttare le DirectX 12. I primi acquirenti potranno testarlo in versione Alpha dalla prossima settimana.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Quando arriva il primo gioco DirectX 12 su PC? La settimana prossima. Lo sviluppatore Oxide Games e l'editore Stardock pubblicheranno una prima versione alpha del gioco di strategia in tempo reale Ashes of the Singularity, distribuendolo a chi ha acquistato il titolo attraverso il proprio programma "Founder's".

ashes of singularity 01

Clicca per ingrandire

Brad Wardell, amministratore delegato di Stardock, ha affermato che questa è la prima volta che il gioco sarà reso disponibile a tutti. "Vogliamo vedere come funziona il motore e costruire una comunità con cui lavorare proprio nel momento in cui ci apprestiamo a implementare bilanciamento, interfaccia utente, compatibilità hardware, ecc.".

ashes of singularity 02

Clicca per ingrandire

Trattandosi di una build alpha, nemmeno una beta, sarà naturale incappare in tantissimi bug e problemi di ogni genere. Sul proprio blog Brad Wardell ha scherzato, affermando che questa alpha offre infatti un sacco di bug, crash e se avete Windows 10, anche bug legati alle DirectX 12.

Battute a parte, gli sviluppatori ritengono che Ashes of the Singularity potrebbe interessare a chi ha amato giochi come Total Annihilation, Company of Heroes, Kohan e Sins of a Solar Empire. Musica e temi sono stati composti da Richard Gibbs, che si è occupato di Battlestar Galactica.

Company Of Heroes 2 Company Of Heroes 2

Per giocare è necessario un PC con sistema operativo a 64 bit, 8 GB di RAM, una scheda video DirectX 11 con almeno 2 GB di memoria dedicata, un monitor Full HD e una connessione a Internet ad alta velocità. La versione DX12 di Ashes of the Singularity promette di mostrare un maggior numero di unità a schermo con una IA (intelligenza artificiale) migliore e migliori effetti grafici, come quelli di luce.

L'accesso al programma Founder's richiede un esborso minimo di 44,99 dollari - in promozione, altrimenti è di 49,99 dollari. C'è anche una versione a 99,99 dollari che dà diritto a tutte le future espansione e ai DLC. Al momento Ashes of the Singularity non ha una data di uscita ufficiale.