Aspettate un nuovo Silent Hill? Rifatevi gli occhi con questa versione in Unreal Engine 5

La community continua a richiedere a il ritorno di Silent Hill, e un remake lo ha riportato ai giorni d'oggi con Unreal Engine 5.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Silent Hill è tra le saghe videoludiche più amate dai giocatori: la serie ha avuto inizio col primo titolo uscito nell'ormai lontano 1999, e si è protratta fino a quasi dieci anni fa, e sin da quando l'ultima opera, rilasciata quasi dieci anni fa, ha “concluso” il tutto, la community continua a volere di più. Nell'attesa di un eventuale annuncio ufficiale su un seguito, i fan si sono messi al lavoro per portare il primo capitolo ai giorni d'oggi, realizzandone una versione sviluppata con Unreal Engine 5.

Codeless Studio è la mente dietro a questo remake, catturato nel video che potete visualizzare qui sopra. Il team ha lavorato a una versione aggiornata di Silent Hill, e nel filmato possiamo vedere subito il protagonista Harry Mason che cammina nella tipica ambientazione del gioco, la quale è riuscita a catturare perfettamente l'atmosfera originale del titolo. Persino la telecamera stessa è capace di riportarci indietro e farci salire la nostalgia.

Se vi state chiedendo come andrà a finire questo remake non ufficiale, purtroppo abbiamo brutte notizie: per quanto gli sviluppatori adorerebbero portare a termine il progetto, loro stessi hanno detto che ciò non è legalmente possibile poiché, ovviamente, il prodotto originale non è di loro proprietà. Tutto ciò che ci rimane di questa versione in Unreal Engine 5 è quindi questo piccolo filmato.

È da moltissimo tempo che i fan chiedono a gran voce un ritorno della storica saga horror, e ultimamente se ne sta parlando parecchio. Poco meno di un mese fa è stato Del Toro stesso a riaccendere la speranza, e dopo le speculazioni del ritorno di Kojima sulla produzione, pare che quest'ultimo e Keighley possano davvero star nascondendo qualcosa. Alla fine è ormai da tempo che Kojima sta anticipando l'arrivo di qualcosa di nuovo, e non si sa mai; magari potrebbe davvero essere correlato a Silent Hill.

Se siete appassionati della saga, potete acquistare i due film in blu-ray dedicati a Silent Hill tramite questo link.