Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Assassino

Pagina 7: Assassino
La guida di Tom's Hardware dedicata a Dark Souls 3, con consigli sulle classi e qualche trucco per affrontare al meglio il nuovo action RPG di From Software.

Stile di gioco: L'assassino parte con uno stocco, un'arma versatile capace di fare una grande quantità di danni critici. Per stendere i nemici avete due strade: deviare i loro attacchi con una parata a tempo per poi contrattaccare o celare la vostra presenza con un incantesimo e sorprenderli alle spalle con un potente backstab.

Statistiche chiave: Destrezza, indispensabile per armi basate su elevati danni critici, Armonizzazione, per aumentare il numero d'incantesimi di supporto e Intelligenza, necessaria per usare catalizzatori migliori e per aumentare la potenza degli incantesimi.

Trucchi: Avete presente quel cavaliere gigante che presidia la fontana nelle Alte Mura di Lothric? Sconfiggetelo per esplorare l'area e ottenere un Rapier, un'arma che nonostante un danno base inferiore allo stacco possiede un danno critico maggiore. Inoltre può essere usata anche mentre si parano gli attacchi nemici. Anche i pugnali, venduti dalla solita mercante, sono da tenere in considerazione come arma secondaria, da usare con un contrattacco dopo aver spezzato la guardia nemica.

Dono sepolcrale consigliato: L'assassino è potente, ma ha poca energia. L'anello della vita, che aumenta del 7% l'energia massima, potrebbe essere utile per alleviare questo difetto.