Assassin's Creed 2011, qualcosa ci sarà

Assassin's Creed Brotherhood si prepara all'assalto delle console europee, ma gli appassionati, e gli investitori di Ubisoft, vogliono sapere se il prossimo capitolo uscirà nel 2011. Yves Guillemot dribbla la domanda e dice che qualcosa ci sarà, senza sbilanciarsi ulteriormente. Nel frattempo Brotherhood colleziona recensioni positive oltreoceano.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed: Brotherhood
sarà disponibile da domani per PS3 e Xbox 360, ma i fan vogliono già sapere quando uscirà il prossimo. Le ultime dichiarazioni di Yves Guillemot
, amministratore delegato di Ubisoft, sono un po' enigmatiche e lasciano intendere che ci sarà qualcosa legato al mondo di Assassin's Creed, ma "è l'unica cosa che possiamo dire", ha riferito l'AD.

Guillemot ha dato questa risposta agli investitori, durante un meeting finanziario. La serie sta molto a cuore alla dirigenza (e al portafoglio) di Ubisoft al punto che le alte sfere vorrebbero che uscisse un capitolo all'anno. Incalzato su questo argomento l'amministratore delegato ha preferito dribblare la domanda, e rispondendo con la dichiarazione generica e misteriosa riportata in precedenza.

Assassin's Creed: Brotherhood

Di fatto nessuna conferma ufficiale, anche se qualcosa sembra bollire in pentola. Espansioni per Brotherhood? Un progetto parallelo? Al momento sono solo speculazioni, e la possibilità di vedere il prossimo capitolo nel corso del 2011 sembra remota, come confermato quest'estate dal produttore associato del gioco, Jean-Francois Boivin (Assassin's Creed, nel 2011 pausa di riflessione).

Ritornando invece al capitolo in uscita domani, vi possiamo mostrare un video in italiano che anticipa i primi 15 minuti di gioco e vi riportiamo alcune parole del direttore tecnico del team di sviluppo di Assassin's Creed, Mathieu Gagnon.

Assassin's Creed: Brotherhood - Clicca per ingrandire

Secondo quanto dichiarato un'intervista con Eurogamer, Gagnon sostiene che il primo gioco della serie è stato criticato per l'eccessiva ripetitività. Partendo da quel presupposto hanno deciso di variare maggiormente il gameplay di Assassin's Creed 2, e Brotherhood segue questa scia.

"Con Brotherhood abbiamo voluto riprendere tutte le cose abbandonate sulla scrivania durante lo sviluppo di Assassin's Creed 2. Abbiamo sempre avuto le nostre idee, ma non ci dimentichiamo di ascoltare il parere dei videogiocatori, per assicurarci di risolvere qualsiasi critica e di migliorare il nostro prodotto".

Assassin's Creed: Brotherhood - Clicca per ingrandire

Assassin's Creed Brotherhood è uscito nella giornata di ieri sul mercato statunitense, e ha già collezionato recensioni molto positive. Non ci resta che aspettare ancora poche ore per testare con mano il lavoro svolto da Ubisoft in questi mesi. Ricordiamo che chi vorrà gustarsi su PC le nuove avventure di Ezio Auditore dovrà aspettare il primo trimestre del 2011.

###old546###old