Giochi PC

Assassin’s Creed 3 su PC con requisiti minimi imbarazzanti

Ubisoft ha comunicato i requisiti minimi per giocare ad Assassin's Creed 3 e a quanto pare sembra che il gioco funzionerà anche su PC non proprio aggiornati. Una buona notizia per gli amanti del multiplayer, visto che il titolo permetterà a più utenti di raggiungere la soglia minima per poter giocare, anche se i puristi del dettaglio grafico potrebbero storcere il naso.

Requisiti minimi molto accessibili per Assassin's Creed 3 su PC

Partendo dal sistema operativo si nota l'esclusione di Windows XP, una situazione che ultimamente si sta ripetendo in molti altri giochi, e il supporto a Windows Vista (SP2), Windows 7 (SP1) e Windows 8. Per quanto riguarda il processore Assassin's Creed 3 necessita almeno di un Intel Core2 Duo da 2.66 GHz o di un AMD Athlon 64 X2 6000+ a 3.00 GHz.

Per soddisfare le richieste grafiche del gioco servirà una scheda video compatibile con le librerie DirectX 9.0c, con Shader Model 4.0 e con almeno 512 MB di memoria dedicata. La lista di schede grafiche diramata da Ubisoft include le AMD Radeon HD 3870, e tutte quelle della serie 4000, 5000, 6000 e 7000.

Dall'altro lato della barricata troviamo l'Nvidia GeForce 8600 GT e tutte quelle della serie 9, 100, 200, 300, 400, 500 e 600. L'azienda specifica che le versioni per notebook di queste schede video potrebbero funzionare, anche se non sono supportate ufficialmente.

###old1803###old

Per divertirsi con il nuovo assassino Connor è necessario avere almeno 2 GB di RAM, anche se Ubisoft ne consiglia almeno 4 GB. Incredibilmente il requisito più "importante" sembra lo spazio libero sull'hard disk, ben 17 GB. Un record per un gioco della saga di Assassin's Creed.

Ovviamente non mancherà il supporto a mouse e tastiere compatibili con Windows e anche ai controller (consigliato il joypad Xbox 360 per Windows), la periferica più gettonata per divertirsi con questo genere di giochi.

La copertina della trilogia di Assassin's Creed dedicata a Ezio Auditore – Clicca per ingrandire

Insieme ai requisiti di Assassin's Creed 3 Ubisoft ha annunciato anche l'arrivo di una trilogia con i capitoli dedicati ad Ezio Auditore. La raccolta includerà Assassin's Creed 2, Brotherhood e Revelations e a giudicare dalle informazioni disponibili sembra che sarà disponibile soltanto su PS3.