Assassin's Creed 4: Black Flag, all'arrembaggio con i pirati

Il nuovo capitolo di Assassin's Creed potrebbe chiamarsi Black Flag e potrebbe essere ambientato all'epoca dei pirati. Le indiscrezioni provengono dalle foto di un poster promozionale. Stasera Ubisoft dovrebbe confermare queste informazioni in un evento dedicato al gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed 4: Black Flag potrebbe essere il nome del sequel di Assassin's Creed 3. L'indiscrezione emerge da una foto pubblicata dal sito web Kotaku, che avrebbe ricevuto il materiale da un misterioso informatore. L'immagine mostra quello che sembra un poster promozionale con il titolo del gioco e un disegno che raffigura un assassino col tipico cappuccio bianco usato dai protagonisti di questa saga.

L'immagine del poster promozionale di Assassin's Creed 4: Black Flag - Clicca per ingrandire

La scena suggerisce inoltre che il gioco potrebbe avere a che fare con il mondo dei pirati, visto che l'assassino è impegnato in una lotta con un nutrito gruppo di bucanieri sul ponte di un vascello pirata, con tanto di bandiera nera con il teschio e le tibie incrociate.

Il tema dei pirati è confermato anche dal retro di questo poster promozionale, dove si può ammirare una mappa delle isole caraibiche che include Cuba, la Jamaica e la parte meridionale della Florida. Sembra dunque che le alte sfere di Ubisoft abbiano deciso di continuare sulla rotta delle guerre navali, già apprezzate in Assassin's Creed 3, e di approfondire queste battaglie nel nuovo titolo della saga.

Il retro del poster mostra una mappa dei Caraibi - Clicca per ingrandire

Le indiscrezioni su Assassin's Creed 4 non finiscono qui, perché Ubisoft dovrebbe tenere un evento dedicato proprio al nuovo capitolo di questa serie di giochi, ma alcuni addetti ai lavori non sono riusciti a tenere la bocca chiusa svelando ulteriori dettagli sulle immagini pubblicate online.

Secondo le "gole profonde" l'assassino raffigurato nel poster si chiama Edward Kenway, ed è il padre di Haytham Kenway di Assassin's Creed 3 (il padre di Connor, il protagonista del gioco). A tutto questo bisogna aggiungere un'altra immagine proveniente da una fonte anonima e pubblicata dal sito web Examiner.

Lo screenshot non rivela molte informazioni e mostra soltanto un misterioso personaggio inquadrato di spalle e con un vestito diverso rispetto a quello usato dagli assassini. Il sito spiega che l'immagine proviene dalla versione per Xbox 360 del gioco ma sottolinea che Ubisoft sta lavorando anche alle edizioni per le console next gen.

Uno screenshot della versione Xbox 360 di Assassin's Creed 4 - Clicca per ingrandire

Ovviamente ricordiamo che si tratta d'indiscrezioni, per cui prima di avere l'assoluta certezza sui piani dell'azienda bisognerà aspettare la conferma ufficiale. Finora i pochi dettagli sicuri indicano che Assassin's Creed 4 narrerà la storia di un nuovo assassino, che sarà ambientato in una nuova epoca storica e che uscirà nell'anno fiscale 2014, quindi entro il 31 marzo 2014. Considerando che Ubisoft ci ha abituato a un nuovo capitolo della saga ogni anno s'ipotizza che il gioco potrebbe uscire verso la fine del 2013. Cosa ne pensate di queste informazioni? Vi piacerebbe un Assassin's Creed 4 ambientato nell'epoca dei pirati?