Assassin's Creed 5: prossima meta il Giappone dei samurai?

Il Giappone feudale potrebbe essere l'ambientazione del prossimo Assassin's Creed. Il direttore creativo di Assassin's Creed IV non esclude l'ipotesi, ma rimangono aperte anche altre eventualità, come l'antico Egitto o la Londra vittoriana.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed 5 potrebbe essere ambientato nell'antico Giappone feudale. L'indiscrezione proviene direttamente Jean Guesdon, direttore creativo di Assassin's Creed 4 Black Flag, che in un'intervista con i colleghi di VG 24/7 si è lasciato sfuggire alcuni indizi sul nuovo capitolo della saga.

Vi piacerebbe un capitolo di Assassin's Creed ambientato nel Giappone dei samurai?

"Grazie all'Animus, l'intera storia umana è il nostro campo da gioco. Il Giappone feudale resta, come altre numerose località e periodi storici, una possibile ambientazione per il futuro della saga" spiega, Guesdon.

Altre indiscrezioni suggeriscono invece che il gioco sarà ambientato in Egitto o nella Londra vittoriana, ma per ora l'idea di un protagonista samurai è la più diffusa tra fan della saga di Ubisoft.

In qualsiasi caso, ogni dubbio sarà fugato nei prossimi mesi, quando la software house francese annuncerà ufficialmente il quinto capitolo di Assassin's Creed. Nel frattempo si accettano scommesse, qual è la vostra previsione?