Assassin's Creed diventa un MMO strategico?

Ubisoft ha comunicato tramite Twitter che lo studio Massive, acquisito nel 2008 e famoso per aver creato videogiochi strategici, sta cercando risorse umane per un progetto su Assassin's Creed, in uscita nel 2011. Le ipotesi più accreditate fanno pensare a un MMO ambientato nel mondo degli assassini.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha informato tramite Twitter che Massive sta cercando personale per la realizzazione di un progetto su Assassin's Creed, in uscita nel 2011. Ricordiamo che Massive è uno studio acquisito da Ubisoft nel 2008, ed è famoso per aver creato videogiochi strategici come World in Conflict e Ground Control.

Un nuovo Assassin's Creed all'orizzonte

Considerando l'esperienza di Massive in questo tipo di giochi e nel multiplayer online, si potrebbe sospettare che entro l'anno prossimo potremmo vedere qualcosa di simile a un MMO strategico, realizzato nel mondo di Assassin's Creed.

Di certo non sarebbe difficile prendere spunto dalle pittoresche ambientazioni che caratterizzano la saga, così come il contesto storico e la presenza di numerosi conflitti aiuterebbero sicuramente gli sviluppatori a completare il salto verso un nuovo tipo di gioco. Nella recente storia videoludica anche Halo ha compiuto questo tipo di cambiamento, aggiungendo un capitolo strategico alla saga di sparatutto.

Se vi aspettavate qualcosa del genere, abbiamo una cattiva notizia per voi...

È comunque ancora troppo presto per aver conferme, e le poche righe del comunicato di Ubisoft informano soltanto che Massive si sta unendo a un altro studio per realizzare il gioco, oltre ad aver bisogno di nuovo personale, per cui tutto può ancora succedere.

Chi non ama i giochi strategici o i MMO può ancora incrociare le dita e sperare che nasca qualcosa di nuovo, fino alla conferma ufficiale di Ubisoft.