PlayStation 4

Assassin’s Creed, Ezio Auditore arriva su PS4 e Xbox One

Ubisoft ha ufficializzato l'uscita di Assassin's Creed The Ezio Collection, che sarà disponibile dal 17 novembre per PlayStation 4 e Xbox One. Il pacchetto conterrà Assassin's Creed II, Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed Revelations, così da poter rivivere tutte le avventure dell'Assassino Ezio Auditore da Firenze in versione migliorata.

Intanto il franchise ha toccato più di 100 milioni di copie vendute, ma il successo di Assassin's Creed, si legge sul blog ufficiale, non era ancora così certo nel 2009. Non c'era nulla che non andasse con Altaïr, ma gli sviluppatori decisero comunque di ambientare la storia dall'epoca delle crociate nel Medio Oriente al Rinascimento italiano del XV secolo, introducendo l'arrogante e seducente Ezio Auditore da Firenze.

"Tutti pensavamo: 'cosa c'è di sbagliato in noi?'", ha dichiarato Aymar Azaizia, head of content per il marchio Assassin's Creed. "Avevamo appena creato un eroe straordinario, Altaïr, che tutti amavano, e ci stiamo prendendo il rischio di sbarazzarci di lui per un nuovo sostituto." A posteriori il team può ritenersi molto soddisfatto, Assassin Creed II resta uno dei giochi più apprezzati della serie.

Assassin's Creed The Ezio Collection si concentrerà sull'esperienza single player includendo tutti i contenuti per giocatore singolo, non sarà quindi presente la componente multigiocatore dei capitoli Brotherhood e Revelations. In aggiunta conterrà i cortometraggi Assassin's Creed Lineage e Assassin's Creed Embers per un approfondimento sulla storia della famiglia Auditore.

Assassin's Creed Collector

L'appuntamento è fissato al 17 novembre su PS4 e Xbox One, ma potete già prenotare il gioco sull'Uplay shop sia in versione "liscia" al prezzo di 49,99 euro, sia in versione da collezione esclusiva Uplay al prezzo di 79,99 euro.