Assassin's Creed III fa il botto con 7 milioni di copie vendute

Assassin's Creed III è il gioco con il ritmo di vendita più alto della storia di Ubisoft. Il titolo, che ci catapulta nei panni di Connor e nell'inedito territorio americano, è uno dei grandi giochi usciti negli ultimi mesi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Assassin's Creed III ha raggiunto il traguardo delle 7 milioni di copie vendute in poco più di un mese dal debutto. Secondo Ubisoft si tratta del gioco con il ritmo di vendita più alto in tutta la storia dell'azienda.

Per l'occasione la software house francese ha pubblicato anche alcune statistiche interessanti. I giocatori hanno giocato per oltre 82 secoli in single player e commesso più di 3 miliardi di omicidi. Vi è stata inoltre un'adesione doppia alla modalità multiplayer rispetto ad Assassin's Creed Revelations e finora sono stati effettuati oltre 250 milioni di assassini e 5 miliardi di partite online.

Il gioco (Recensione Assassin's Creed III, Assassini e Templari nel Nuovo Mondo) continua a narrarci dell'eterna lotta che vede contrapposti Assassini e Templari. Rispetto ai precedenti capitoli ambientati in Medio Oriente, Firenze, Roma e Istanbul, si passa al Nuovo Mondo con un protagonista diverso, Connor, impegnato a influenzare le sorti della Rivoluzione Americana.

Clicca per ingrandire

Il traguardo delle 7 milioni di unità segue quello delle 3,5 milioni di copie vendute nei primi sette giorni di presenza sul mercato, ed è impressionante se pensiamo che il primo Assassin's Creed raggiunse 2,5 milioni nel primo mese di disponibilità. Recentemente Ubisoft ha anche pubblicato il primo DLC, chiamato Segreti Nascosti, che aggiunge tre missioni bonus, Antiche rovine Maya, Spettro guerriero e Segreto pericoloso, che offriranno un'ora aggiuntiva di gioco tra sperdute rovine Maya e mari tempestosi.