Assassin's Creed IV: Black Flag sbarca su PC il 21 novembre

Ubisoft ha annunciato le date d'uscita per le innumerevoli versioni di Assassin's Creed IV: Black Flag, in arrivo fra poche settimane su console e PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha annunciato la data d'uscita di tutte le versioni di Assassin's Creed IV: Black Flag, il nuovo capitolo della celebre saga di giochi d'azione che vi permette di prendere parte alla secolare battaglia fra assassini e templari.

Si parte con la versione per PS3 e Xbox 360, in uscita il 31 ottobre, mentre per quanto riguarda le edizioni per Wii U, PS4, Xbox One e PC bisognerà aspettare fino al 21 novembre, anche se le nuove console di Microsoft e Sony saranno disponibili rispettivamente a partire dal 22 e dal 29 novembre nel Vecchio Continente.

Edward Kenway insieme al pirata Barbanera, doppiato in italiano da Francesco Pannofino

Insieme all'annuncio delle date d'uscita Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al cast di personaggi che faranno la loro comparsa nel gioco. Considerando che Assassin's Creed IV: Black Flag è ambientato nell'epoca d'oro della pirateria (non quella digitale) aspettatevi una folta schiera di amabili brutti ceffi.

Uno di questi in particolare, il temibile Barbanera, avrà un ruolo di fondamentale importanza nel gioco, e nella versione italiana sarà doppiato da Francesco Pannofino, celebre per aver prestato la propria voce ad attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke e per aver interpretato uno dei protagonisti della serie TV Boris.

"Mi sono divertito davvero molto nel doppiaggio di Barbanera. Far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin's Creed IV Black Flag apprezzino la mia interpretazione", ha dichiarato Pannofino.

 

In attesa di scoprire di persona la qualità del doppiaggio italiano vi lasciamo con un piccolo assaggio, grazie all'ultimo trailer pubblicato da Ubisoft. Cosa ne pensate?