Assassin's Creed IV: Black Flag si mostra su PlayStation 4

Ubisoft e Sony hanno pubblicato un video che mostra alcune sequenze della versione PS4 di Assassin's Creed IV: Black Flag. Gli sviluppatori della software house francese hanno commentato il filmato illustrando alcune novità di questo capitolo della celebre saga.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft, in collaborazione con Sony, ha pubblicato un video che mostra la versione PlayStation 4 di Assassin's Creed IV: Black Flag. Nel filmato gli sviluppatori raccontano la loro esperienza con la nuova console della casa nipponica, ma non mancano diversi momenti in cui si può dare un'occhiata al gioco in azione.

Abbiamo la sensazione che le ciurme di pirati non avranno scampo...

Jean Guesdon, direttore creativo del gioco, e Sylvain Trottier, produttore associato, spiegano che ovviamente la versione PS4 del gioco avrà un aspetto migliore rispetto a quello che si potrà ottenere sulle console attualmente in circolazione.

Si parla inoltre di un gameplay senza interruzioni, che permetterà ai giocatori di passare dall'esplorazione delle città alle avventure navali e viceversa senza schermate di caricamento. Guesdon spende alcune parole anche sul pulsante share della nuova console di Sony, che ha permesso a Ubisoft di creare una campagna single player "connessa", come se i giocatori avessero accanto i propri amici in qualsiasi momento.

Non mancano infine alcune parole di elogio per PS4, un dispositivo che secondo Trottier è stato creato per venire incontro alle esigenze degli sviluppatori. "Sony ha risolto tutti i problemi che avrebbero potuto esserci sulla console. Ora spetta a noi oltrepassare i limiti e farla brillare", spiega il produttore associato del gioco.

L'incremento del dettaglio grafico è innegabile rispetto alla generazione attuale, anche se il divario è sensibilmente minore rispetto a quello fra PS2 e PS3. La speranza è che questo passaggio possa servire a concentrarsi su altri aspetti dei videogame, come il gameplay. Voi cosa ne pensate?