Assassin's Creed IV con sette espansioni, edizione di lusso

Si chiama JackDawn Edition l'offerta omnicomprensiva di Ubisoft per Assassin's Creed IV Black Flag. Sette pacchetti di espansione insieme al gioco in un'unica edizione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ubisoft ha annunciato che Assassin's Creed IV Black Flag sarà disponibile nella "Jackdaw Edition" dal 27 marzo su PlayStation 4, Xbox One e Windows. Questa versione include il gioco completo e ben sette contenuti scaricabili. Il DLC Vascello della Morte mostra ai nemici che siete pronti a distruggerli con le vele, la polena e il timone del Vascello della Morte. Il pacchetto Nave Kraken include una vela, un timone e una polena ispirati al leggendario mostro, noto per aver divorato intere navi ed equipaggi.

C'è poi il pacchetto Crociato e Fiorentino, che consente di navigare con i colori di Altaïr ed Ezio, grazie a 4 oggetti per personalizzare la nave e 2 nuove armi per Edward. Il DLC Pirati Illustri aggiunge tre nuove isole da esplorare, dove sarà possibile trovare diversi tesori nascosti oltre a nuovi abiti, armi, oggetti per la nave e molto altro ancora. Inoltre consente di personalizzare l'esperienza multigiocatore con nuove skin e oggetti.

Poi ci sono due pacchetti personaggi per il multiplayer, il primo chiamato "L'ira di Barbanera", che estende l'esperienza multigiocatore con nuovi personaggi giocabili (l'Orchidea, il Giaguaro e Barbanera) e il secondo denominato "Gilda dei briganti" che introduce tre nuovi personaggi giocabili: l'Addetto alle polveri, lo Sciamano e la Sirene. Il pacchetto include anche nuove opzioni di personalizzazione e nuove mosse.

Infine ecco Assassin's Creed IV Black Flag "Grido di libertà", una campagna composta da nove missioni che ha per protagonista Adewale, uno schiavo che ritrova la libertà come pirata a bordo della Jackdaw, diventando il primo ufficiale di Edward Kenway. Quindici anni dopo, Adewale è diventato un Assassino esperto e dopo essere naufragato a Santo Domingo, si ritrova a iniziare una nuova avventura senza né armi né equipaggio.

Ubisoft non ha svelato il prezzo di questa interessante proposta, per un gioco che noi abbiamo certamente trovato più interessante rispetto al terzo capitolo, ma non ai livelli dei due titoli che avevano come protagonista Ezio Auditore. Sarà stato per il carisma del personaggio o solamente per l'ambientazione italiana, chi lo sa, ma di fatto sono i due titoli che preferiamo. Black Flag è un bel gioco, con le missioni navali che introducono un po' di varietà, ma per quanto concerne la versione PC abbiamo riscontrato qualche pecca di troppo, soprattutto per quanto riguarda il frame rate ballerino e ancorato a un massimo di circa 60 FPS.