Giochi PC

Assassin’s Creed Movie, facciamo il punto della situazione

Manca ancora un bel po' prima che la pellicola dedicata al mondo degli Assassini giunga nelle sale italiane, ciò nonostante spuntano regolarmente in rete nuove informazioni sul lungometraggio con Michael Fassbender e Marion Cotillard.

Come saprete, il periodo storico coperto dal film si discosta in modo sensibile rispetto alla timeline narrativa del videogioco targato Ubisoft. Nonostante il secolo sia il medesimo in cui ha operato l'iconico Ezio Auditore, la pellicola si concentra sul XV secolo spagnolo. Il periodo storico vide la potenza iberica, finalmente unificata, iniziare la propria ascesa sino a diventare l’impero su cui non tramonta mai il sole, come disse Carlo V.

assassin's creed movie

L'ascesa coloniale e l'improvvisa ricchezza coincisero, però, con un periodo di oscurantismo religioso che portò l'Inquisizione spagnola, capitanata dal primo Grande Inquisitore e Confessore Tomás de Torquemada, a soggiogare la Spagna con il terrore. Comprensibile, dunque, che gli sceneggiatori abbiano scelto proprio questo setting per raccontare le gesta di Aguilar.

Paul Crowley, executive producer del progetto, ha confermato però che la pellicola avrà solo un 35% di sequenze ambientate nel passato, mentre il restante 65% sarà nel presente. Di conseguenza, mentre nel passato il protagonista dovrà vedersela con l'Inquisizione, nel presente immaginiamo che dovrà vedersela con la classica Abstergo.  

assassin's creed movie

Ad ogni modo, il film non è ancora uscito e già si parla di sequel. Ben due, per la precisione. Michael Fassbender, producer della pellicola, ha dichiarato che i lavori sul seguito sono già iniziati e l'idea è quella di creare una trilogia. Inoltre, sembra che il team creativo stia pensando di introdurre qualche personaggio nuovo, magari legato ad alcune figure apparse nei videogame.

Il film, secondo quanto dichiarato, includerà comunque alcuni oggetti apparsi in Brotherhood, Chronicles: China e Assassin's Creed III: Liberation.

assassin's creed movie

Ovviamente, la fattibilità degli eventuali sequel sarà legata al successo della prima pellicola al botteghino la quale, ricordiamo, se la dovrà vedere con Rogue One, anch'essa in uscita a dicembre.

Prima di lasciarvi al trailer, vi ricordiamo che negli Stati Uniti sono aperte le prenotazioni dedicate all'acquisto del biglietto. Proprio come accade per le varie collector's edition videoludiche, i pre-order coprono range di prezzo diversi che daranno accesso a diversi contenuti, tra cui una balestra proveniente dall'UbiShop per la modica cifra di circa 1,200 dollari. Che dite, è ora di aprire il portafoglio? 

 Assassin's Creed: Syndicate - Day-One Edition Assassin's Creed: Syndicate – Day-One Edition
  
 Assassin's Creed: Syndicate - Day-One Edition Assassin's Creed: Syndicate – Day-One Edition
  
 Assassin's Creed Syndicate - PlayStation 4 Assassin's Creed Syndicate – PlayStation 4