Giochi PC

Assassin’s Creed Odyssey, l’Antica Grecia è bellissima in 4K

Ubisoft ha pubblicato un nuovo video per il suo Assassin's Creed Odyssey, prossimo capitolo del franchise in uscita ad ottobre. Il filmato fa parte della serie Behind the Odyssey, che approfondisce alcuni aspetti del gioco ambientato nell'Antica Grecia.

Assassin's Creed Odyssey promette non solo di bissare il successo commerciale e di critica del precedente Origins, ma anche di apportare qualche golosa novità al suo sistema di gioco. Nel corso della Gamescom di Colonia, la prossima avventura targata Ubisoft è riuscita a convincerci e sedurci, grazie a meccaniche solide e ad un'ambientazione – quella dell'Antica Grecia – dal fascino indiscutibile.

E sono proprio i territori ellenici del passato ad essere protagonisti del nuovo video pubblicato dal colosso d'Oltralpe, legato alla serie di dietro le quinte Behind the Odyssey. Il filmato in 4K mostra allora tutte le bellezze delle ambientazioni che faranno da sfondo alle gesta di Alexios e Kassandrai due protagonisti.

Il game director Scott Philips, la storica Stéphanie-Anne Ruatta, il creative director Jonathan Dumont e l'art director Thierry Dansereau ci parlano poi delle difficoltà incontrate dal team di sviluppo nel ricostruire in Assassin's Creed Odyssey luoghi realmente esistiti di cui però non c'è più traccia, ma che andranno comunque a garantire la presenza di location piuttosto varie.

Leggi anche: Assassin's Creed Odyssey, tutto quel che sappiamo finora

assassin s creed odyssey 1

Lasciandovi alla visione della clip, vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 5 ottobre.


Tom's Consiglia

Assassin's Creed Odyssey è disponibile su Amazon in un'edizione esclusiva. Cosa aspettate ad aggiudicarvi una copia?