Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Assassin’s Creed Odyssey, un leak svela il protagonista

Annunciato da pochissimo dai piani alti di Ubisoft, Assassin's Creed Odyssey sarà tra i grandi attori sul palco dell'E3 2018 di Los Angeles. In attesa di vederlo in azione nel corso della conferenza del colosso d'Oltralpe, un leak svela alcuni dettagli inediti e l'identità del protagonista. 

Come le voci di corridoio degli ultimi mesi già avevano anticipato, Assassin's Creed Odyssey porterà tutti i possessori di PlayStation 4, Xbox One e PC nell'Antica Grecia. Un setting confermato da Ubisoft con un brevissimo teaser trailer, e che è già riuscito a sedurre i fan della saga, ora affamati di informazioni aggiuntive in vista dell'E3 – la conferenza della compagnia francese è fissata per lunedì 11 giugno alle ore 22:00 italiane.

Mentre cresce l'eccitazione per la kermesse losangelina, è però il PlayStation Network a diramare prima del tempo qualche dettaglio sulla nuova incanazione di Assassin's Creed. Nelle scorse ore è infatti apparsa una pagina evento legata al gioco sulla piattaforma di casa Sony, in cui viene riportata una descrizione piuttosto esaustiva, che spazia dall'Assassino protagonista ad alcuni elementi del gameplay"Prendi il controllo del tuo destino e scrivi la tua personale Odissea mentre ti metti in viaggio per diventare un vero eroe spartano. Vivi incredibili avventure in un mondo dove le scelte contano. Ripudiato dalla tua famiglia, dovrai imbarcarti in un'avventura che da mercenario emarginato ti farà diventare un eroe spartano, mentre andrai alla ricerca della verità su tuo passato".

ac odyssey

Assassin's Creed Odyssey ci permetterà allora di vivere una vera e propria Odissea poligonale nei panni di un guerriero spartano, un mercenario ripudiato dalla sua stessa famiglia. Il titolo di Ubisoft, poi, dovrebbe riservare ai giocatori una certa libertà decisionale, permettendo loro di plasmare la propria avventura compiendo determinate scelte. Si tratta di una caratteristica mai vista nella serie, e di cui non vediamo l'ora di saperne di più. Naturalmente dalla Città degli Angeli!


Tom's Consiglia

In attesa di scoprire quanto di vero ci sia nel leak di Assassin's Creed Odyssey, potete sempre esplorare le bellezze dell'Antico Egitto con il capitolo precedente, in offerta su Amazon.