Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Nintendo Switch

Assassin’s Creed Odyssey uscirà anche su Nintendo Switch

In occasione del suo ultimo Direct, Nintendo ha annunciato a sorpresa che Assassin's Creed Odyssey sbarcherà anche su Nintendo Switch. Si tratta di una versione pensata per funzionare tramite la tecnologia Cloud, attualmente prevista solo per il mercato giapponese. 

Ricordate quello che fece Capcom con Resident Evil 7 su Switch? Il colosso di Osaka propose ai fedelissimi Nintendo una versione Cloud del suo acclamato survival horror, al debutto solo nella Terra del Sol Levante. Ebbene, lo stesso farà Ubisoft con l'attesissimo Assassin's Creed Odyssey.

Nel corso dell'ultimo Nintendo Direct, è stato infatti annunciato Assassin's Creed Odyssey Cloud Version, in uscita sulla console ibrida made in Japan il 5 ottobre – assieme alle edizioni per PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Leggi anche: Assassin's Creed Odyssey, abbiamo provato una nuova demo in anteprima

Anche in questo caso, il gioco è previsto – almeno per ora – solo in Giappone, mentre non è ancora del dutto chiaro se Ubisoft utilizzerà la stessa tecnologia e lo stesso metodo di distribuzione adottato per Resident Evil 7 Biohazard, che prevede una demo gratuita e il pagamento di una quota fissa per un periodo di gioco predeterminato (di sei o dodici mesi).

Cosa ne pensate di questo annuncio? Secondo voi il gaming via Cloud può rappresentare una valida alternativa per la macchina da gioco di Nintendo?


Tom's Consiglia

Potete già prenotare Assassin's Creed Odyssey ad un prezzo piuttosto interessante su Amazon