Giochi PC

Assassin’s Creed Origins, si ritorna agli scontri navali?

Sotto il velo dell'anonimato, una fonte molto vicina a Ubisoft ha rivelato numerose informazioni sul nuovo capitolo di Assassin's Creed in sviluppo presso gli uffici dell'azienda transalpina. Quello che conoscevamo come Assassin's Creed Empire si chiamerà invece Origins.

Assassin's Creed Empire

La fonte riporta che questo sarà il nome del nuovo capitolo ambientato in Egitto e ha aggiunto che sarà completamente open world. I protagonisti saranno due, uno maschile e l'altro femminile, mentre il gameplay offrirà grande libertà al giocatore ponendo molta enfasi sulla fase esplorativa.

La struttura di gioco sarà meno lineare rispetto ai precedenti capitoli e il sistema di progressione del personaggio sarà meno legato alla trama. Sotto questo aspetto, una fonte interna allo sviluppo l'ha paragonato più volte a Skyrim di Bethesda. Si parla anche delle presenza di imbarcazioni utilizzate non solo per gli spostamenti ma anche per le battaglie navali, uno degli elementi più apprezzati e riusciti della saga.

Con ogni probabilità l'annuncio ufficiale arriverà all'E3 2017, che si terrà a Los Angeles dal 13 al 15 giugno. Cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Riuscirà Ubisoft dopo l'anno sabbatico a rinfrescare la serie?

Assassin's Creed Syndicate - PS4 Assassin's Creed Syndicate - PS4
Assassin's Creed Syndicate - PC Assassin's Creed Syndicate - PC
Assassin's Creed Syndicate - Xbox One Assassin's Creed Syndicate - Xbox One