Tom's Hardware Italia
Xbox One

Assassin’s Creed Origins su Xbox One X a 60 fps? Ecco come

A un mese e mezzo dall'uscita del gioco ecco spuntare una "scappatoia" per i giocatori.

Manca poco all'uscita di Assassin's Creed Origins, il nuovo capitolo della serie targata Ubisoft che promette di dare nuova linfa vitale a una saga che non sempre ha soddisfatto le aspettative. Come risaputo, il titolo si presenterà su Xbox One X a risoluzione 4K ma con un frame rate di 30 fps.

Ubisoft ha però annunciato la possibilità di percorrere una via alternativa: i giocatori potranno impostare la risoluzione a 1080p e portare il frame rate fino a 60 fps.

acorigins 1

Resta ora da vedere come la medesima modalità (1080p a 60 fps) girerà su PlayStation 4 Pro a fronte della differenza di hardware tra le due piattaforme.

Annunciato lo scorso giugno nel corso della conferenza Microsoft, Origins porterà il giocatore nell'Antico Egitto mettendolo nei panni del "primo assassino" Bayik.

acorigins 2

In attesa dell'uscita del gioco il prossimo 27 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, vi ricordiamo che quest'anno ricorre il decimo anniversario della serie: il 15 novembre 2007 usciva infatti in Europa il primo capitolo. Lasciamo dunque la parola a voi: cosa vi aspettate dal nuovo Assassin's Creed?


Tom's Consiglia

Le versioni Limited e Gold di Assassin's Creed Origins sono disponibili per il preordine su Amazon!