Assassin's Creed Origins, tutti i dettagli sul Season Pass

Ubisoft ha finalmente svelato nuovi dettagli sul Season Pass, tra cui la data di pubblicazione del primo DLC, e il gratuito Discovery Tour.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Gli Occulti, il primo DLC di Assassin's Creed Origins, sarà disponibile a partire dal prossimo 23 gennaio per tutti i dispositivi. Ubisoft ha anche svelato quando si potrà giocare al secondo DLC e accedere ai nuovi contenuti gratuiti.

Il contenuto scaricabile di questo mese è accessibile senza spese a tutti i possessori del Season Pass, altrimenti costa 9,99 euro. Il protagonista Bayek potrà esplorare la nuova regione del Sinai occupata dai Romani e per l'occasione il livello massimo sarà incrementato al 45.

26239549 10160242828770221 6944222696911079839 n

Il 20 febbraio sarà invece distribuito, tramite aggiornamento gratuito, il Discovery Tour. L'inedita modalità permette di esplorare in tranquillità la riproduzione dell'Egitto tolemaico di Ubisoft e, con l'aiuto di storici ed esperti, spiega nel dettaglio la storia e la cultura dell'epoca.

Leggi anche: Assassin's Creed: Rogue arriva su PS4 e Xbox One

La Maledizione dei Faraoni, il secondo DLC, sarà invece disponibile il 6 marzo e porterà il level cap fino al livello 55. Bayek dovrà viaggiare fino alla nuova regione della Valle dei Re per indagare su una misteriosa maledizione che sta riportando in vita faraoni defunti e creature tratte dalla mitologia egiziana.

I possessori del Season Pass possono ovviamente accedere al contenuto senza costi aggiuntivi mentre tutti gli altri devono spendere 19,99 euro, quindi è lecito aspettarsi un'espansione molto più grande e corposa rispetto al primo DLC.

Oltre a ciò, i giocatori possono già accedere a nuovi contenuti gratuiti come le Prove degli Dei, che offrono ricche ricompense una volta completate, e la missione Minaccia Incombente che funge da introduzione all'espansione Gli Occulti.


Tom's Consiglia

Assassin's Creed Origins è disponbile per PlayStation 4, e Xbox One su Amazon oppure in versione digitale per PC su Humble Bundle.