Assassin's Creed Rogue su PC il 10 marzo con eye tracking

Ubisoft ha annunciato la data d'uscita della versione PC di Assassin's Creed Rogue, che arriverà il 10 marzo con supporto alla tecnologia eye tracking.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha annunciato che Assassin's Creed Rogue uscirà su PC il 10 marzo 2015. Questo capitolo della saga permette ai giocatori di vivere nuove avventure nei panni di Shay Patrick Cormac, un membro della Confraternita che diventa però un cacciatore di Assassini.

Assassin's Creed Rogue PC

Rogue, a differenza di Unity, può contare sui combattimenti navali, già sperimentati con successo in Assassin's Creed III e Black Flag. Ad occuparsi della versione PC del gioco ci penserà il team Ubisoft Kiev.

La particolarità di questa edizione, oltre a un comparto grafico migliorato, è il supporto alla tecnologia eye tracking, realizzata in collaborazione con Tobii Tech.

Grazie a questa soluzione i giocatori in possesso della periferica SteelSeries Sentry potranno spostare l'inquadratura guardando a sinistra o a destra dello schermo, creando quella che secondo Ubisoft è una sensazione di "schermo continuo e infinito".

Assassin's Creed Rogue PC

I giocatori che prenoteranno qualsiasi edizione di Assassin's Creed Rogue per PC su Uplay shop, riceveranno inoltre uno dei sette giochi di Assassin's Creed a scelta. Chi sceglierà la versione digitale potrà contare anche sue due pacchetti aggiuntivi: Missione Assedio del Forte di Sable e l'Esploratore.

Non manca un'edizione dedicata ai collezionisti, vale a dire il Collector's Bundle, che include un cofanetto da collezione, un artbook, tre litografie in una busta, la colonna sonora originale, una nuova missione per giocatore singolo in esclusiva e diversi oggetti aggiuntivi, come un'armatura e alcune armi. Gli darete una possibilità?