Assassin's Creed: Rogue su PC, spuntano nuovi indizi

Assassin's Creed: Rogue potrebbe arrivare anche su PC, come si può notare da alcuni indizi pubblicati dagli appassionati sul forum NeoGAF.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed: Rogue sta per arrivare su PC e non solo su PS3 e Xbox 360. Un utente del forum NeoGAF ha infatti pubblicato un'immagine che sembra testimoniare la presenza della versione PC del gioco di Ubisoft sul sito dell'ente brasiliano della classificazione dei giochi. Un altro utente ha invece pubblicato una schermata del sito web di Uplay, la piattaforma online di Ubisoft, che mostra evidenti riferimenti al gioco.

Due indizi che tuttavia non fanno una certezza, visto che nessuna di queste due prove può essere confermata. Infatti attualmente la pagina di Uplay risulta irraggiungibile, mentre cercando Assassin's Creed Rogue sul sito dell'ente brasiliano non si trova alcun risultato utile.

Segnali che potrebbero suggerire come Ubisoft sia corsa ai ripari velocemente, ma in assenza di conferme è meglio prendere il tutto con la dovuta cautela. Per ora Ubisoft ha solo specificato che gli appassionati su PC, PS4 e Xbox One potranno godersi Assassin's Creed Unity, senza tuttavia escludere la possibilità di vedere un porting di Assassin's Creed Rogue per queste piattaforme.

Vi ricordiamo che Unity vi porterà a Parigi durante la rivoluzione francese, permettendovi di partecipare a missioni cooperative per quattro giocatori. Rogue invece segue le gesta di un templare irlandese di nome Shay, e si concentra sulle battaglie navali, come nei precedenti capitoli della saga. Entrambi i titoli usciranno il 13  novembre

Assassin's Creed Unity - PC Assassin's Creed Unity - PC
Assassin's Creed Unity - PS4 Assassin's Creed Unity - PS4
Assassin's Creed Unity - Xbox One Assassin's Creed Unity - Xbox One
Assassin's Creed Rogue - PS3 Assassin's Creed Rogue - PS3
Assassin's Creed Rogue - Xbox 360 Assassin's Creed Rogue - Xbox 360