Assassin's Creed Syndicate esce un mese dopo su PC per evitare bug

Ubisoft ha annunciato la data di uscita della versione PC di Assassin's Creed Syndicate: arriverà un mese dopo l'edizione console per ottimizzare la stabilità.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Non vedete l'ora di divertirvi con Assassin's Creed Syndicate sul vostro PC gaming? Meglio portare un po' di pazienza, visto che dovrete aspettare un mese in più rispetto ai giocatori PS4 e Xbox One.

pc image

Ubisoft ha infatti annunciato che la versione Windows del suo nuovo gioco d'azione stealth arrivera il 19 novembre, quasi un mese dopo il debutto dell'edizione console, fissato per il 23 ottobre.

La decisione arriva in seguito alla volontà della software house di dare ai giocatori PC una versione del gioco "stabile e ottimizzata", fin dal debutto. Un chiaro segnale che indica il timore di ripetere il disastro avvenuto l'anno scorso con Assassin's Creed Unity.

La decisione di Ubisoft, tuttavia, non è così allarmante se si considerano i trascorsi dell'azienda con le versioni PC dei suoi giochi, spesso rimandate a causa dei DRM anti pirateria o anche solo per la maggior complessità di testare una vasta gamma di hardware.

assassin's creed syndicate pc

Tecnicamente non si tratterebbe nemmeno di un ritardo, visto che l'azienda aveva già anticipato che l'edizione di Syndicate per Windows sarebbe arrivata in un secondo momento. Se questo è il prezzo da pagare per avere un gioco senza bug pensiamo che gli appassionati se ne potranno fare una ragione, a patto che tutto fili liscio al debutto. Segnatevi la data sul calendario per scoprire se Ubisoft manterrà quanto promesso.