Avatar di Emanuele D'Ascanio

a cura di Emanuele D'Ascanio

Senza aver ancora tra le mani l'atteso Odyssey, già si parla del futuro di Assassin's Creed; in particolar modo di ciò che l'iconica saga di Ubisoft potrebbe introdurre in un ipotetico nuovo capitolo su next-gen.

Lionel Raynaud, EVP della software house francese, ha parlato di una possibile nuova feature che, rientriamo sempre nel campo dell'ipotesi, potrebbe arrivare a sorpresa in Assassin's Creed: l'inclusione, in un singolo gioco, di diverse timeline storiche. Queste le sue riflessioni:

"Potremmo essere in grado, nello stesso mondo di gioco, di avere diversi periodi storici, per esempio in un ipotetico Assassin's Creed next-gen. Si potrebbe utilizzare l'Animus per viaggiare da un setting storico all'altro. Potremmo pensare a diverse location collegate da un sistema di viaggio rapido, in modo che un titolo come Far Cry o Watch Dogs possa ambientarsi contemporaneamente in diversi Paesi."

Assassins Creed All Character

Che ne pensate di questa idea? Vi ricordiamo infine che Assassin's Creed Odyssey, nuovo capitolo della saga ambientato nell'Antica Grecia, sarà  ufficialmente disponibile a partire dal prossimo 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.


Tom's Consiglia

Se non avete ancora giocato a Assassin's Creed Origins, lo potete comodamente recuperare su Amazon a un prezzo speciale. Buon divertimento!