Assassin's Creed Unity dura 20 ore e addio caricamenti

Assassin's Creed: Unity avrà una longevità di 15-20 ore, ma per completare il gioco totalmente ci vorranno quasi 100 ore. Si parla inoltre dell'assenza di caricamenti fra le sequenze animate e il gameplay, una novità introdotta per la prima volta nella saga.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha svelato nuovi dettagli su Assassin's Creed: Unity, il nuovo capitolo della celebre saga di giochi d'azione dedicata alle innumerevoli battaglie fra Assassini e Templari.

Durante una recente intervista gli sviluppatori hanno svelato che la campagna principale durerà dalle 15 alle 20 ore, ma per completare il gioco nella sua totalità, quindi con missioni secondarie, oggetti da raccogliere e altre attività, ci vorranno circa 100 ore.

Un altro dettaglio interessante riguarda l'assenza di caricamenti fra le sequenze animate e il gameplay. Una novità molto gradita, che giunge per la prima volta in questa serie di giochi nata nel 2007 su PS3 e Xbox 360.

Tuttavia non è chiaro se questo miglioramento sarà introdotto a scapito di un lungo caricamento iniziale, come avvenuto per Assassin's Creed IV: Black Flag.

In attesa di scoprire ulteriori novità su Assassin's Creed: Unity vi lasciamo in compagnia del trailer dedicato al motore del gioco e vi ricordiamo che la data d'uscita è fissata al 28 ottobre, su PC, PS4 e Xbox One.

Prenota Assassin's Creed: Unity