PlayStation

Assassin’s Creed Unity: per i francesi è anti-rivoluzionario

Continua la pioggia di critiche per Assassin's Creed Unity. Dopo quelle ricevute dalla stampa specializzata a causa delle prestazioni scadenti su console e PC è il turno del mondo politico francese, arrabbiato per la rappresentazione dei personaggi legati alla rivoluzione francese.

Robespierre in Assassin's Creed Unity

Secondo Jean-Luc Mélenchon, ex ministro e candidato alla presidenza della Francia, il gioco è una mera propaganda anti-rivoluzionaria che favorisce il punto di vista di chi regnava nel 1700 sulle spalle degli oppressi. "Unity presenta un'immagine di odio della rivoluzione, di odio delle persone e di odio della repubblica tipica degli ambienti di estrema destra", ha dichiarato Mélenchon in un'intervista con una radio francese, tradotta dal Daily Telegraph.

Il politico della sinistra francese continua la sua critica con Maria Antonietta, rappresentata "come una povera, piccola ragazza benestante", ma soprattutto con Robespierre, che al posto di essere presentato come leader della rivoluzione è dipinto come "un mostro". Ubisoft ha risposto alle critiche spiegando che Assassin's Creed è un gioco per il grande pubblico e non una lezione di storia.

Noi ci permettiamo di aggiungere che si tratta di una saga in cui il Papa ha sfruttato i poteri di una mela magica, usata come arma da un'antica razza aliena estinta. Di sicuro se dovessimo muovere una critica non ci addentreremmo nel campo della corretta rappresentazione degli eventi storici.

Di ben altra pasta le critiche invece sul lato tecnico di Assassin's Creed Unity, afflitto da bug, glitch e prestazioni deludenti anche con PC gaming all'avanguardia. Ubisoft ha già distribuito tre patch, per un totale di 17,7 GB di dati, quasi la metà del download iniziale dei file del gioco, pari a circa 37 GB.

I lavori tuttavia non sono ancora finiti, come ammette il team di sviluppo, che invita i giocatori a tenere d'occhio il forum ufficiale del gioco per restare aggiornati. Noi v'invitiamo a fare lo stesso, a meno che la vostra pazienza nei confronti di Assassin's Creed Unity non sia già finita.

Assassins Creed Unity - PC Assassins Creed Unity – PC
Assassins Creed Unity - Xbox One Assassins Creed Unity – Xbox One
Assassins Creed Unity - PS4 Assassins Creed Unity – PS4