Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Assassin’s Creed Unity bombardato di recensioni positive

La community di videogiocatori sta ricoprendo di recensioni positive la pagina Steam di Assassin's Creed Unity, attualmente disponibile gratuitamente.

Solo pochi giorni sono passati dalla terribile tragedia avvenuta a Notre Dame a Parigi ma le donazioni per la ricostruzione dello storico monumento sono già numerose e cospicue. Uno dei principali supporter di tale iniziativa è sicuramente Ubisoft. La società francese ha infatti donato ben 500 mila euro alla città di Parigi ed ha inoltre reso disponibile gratuitamente su PC Assassin’s Creed Unity fino al prossimo 25 Aprile, in modo tale da permettere a tutti di godere del bellissimo monumento, anche solo virtualmente.

Una mossa di così buon cuore da parte di Ubisoft non poteva sicuramente passare inosservata e i giocatori hanno deciso di ringraziare la software house a modo loro, ossia riempendo la pagina Steam del titolo di recensioni positive. Dal 16 Aprile, ossia da quando Assassin’s Creed Unity è disponibile gratuitamente, ben oltre 800 nuove valutazioni sono comparse sulla piattaforma Valve, la maggior parte delle quali riportanti valutazioni ampiamente positive.

Grazie Ubisoft e Assassin’s Creed Unity di averci dato l’opportunità di apprezzare Notre Dome al massimo del suo splendore. Dio benedica la Francia” afferma una di queste recensioni o, ancora, “Spero che questo titolo riesca ad aiutare nelle opere di riparazione della cattedrale di Notre Dame di Parigi” dice un’altra. Il tono degli altri commenti è molto simile e da tutti essi si evince un grande dispiacere da parte di tutti e, soprattutto, la speranza che tale storico e bellissimo monumento possa presto tornare ai fasti di un tempo.

Ovviamente non poteva mancare qualche buontempone che si è divertito a scherzare dall’entrata di Ubisoft in tale operazione. “Costruirete una tomba segreta sotto la struttura?” afferma sornionamente un utente, cercando di sdrammatizzare. Nonostante qualche piccola voce fiori dal coro, la donazione di Ubisoft sembra quindi essere stata accolta molto bene della community.

Avete già scaricato gratuitamente Assassin’s Creed Unity o lo possedevate già? Fatecelo sapere nei commenti!

Se volete giocare ad Assassin’s Creed Unity su PS4 potrete invece acquistarlo a questo indirizzo.