Giochi PC

Assassin’s Creed Valhalla: al gioco ci hanno lavorato 15 studi di sviluppo

Durante tutta la giornata di ieri abbiamo assistito ad un annuncio preliminare di Assassin’s Creed Valhalla, la nuova iterazione del popolare brand targato Ubisoft. Mentre aspettiamo il primo trailer ufficiale, in arrivo durante la giornata di oggi, la compagnia francese ha deciso di rilasciare qualche informazione sullo sviluppo del nuovo capitolo di Assassin’s Creed, a partire dai team di sviluppo che sono stati coinvolti nella creazione del titolo.

Queste nuove info sono state condivise direttamente da Ubisoft Montreal tramite il proprio account Twitter ufficiale. All’interno del post viene specificato che, mentre il team di Montreal è lo studio principale che ha seguito lo sviluppo di Assassin’s Creed Valhalla, ci sono stati altri 14 studi di supporto che hanno lavorato al gioco. Non viene dichiarato il numero di persone che si sono impegnate nella creazione del titolo, ma possiamo tranquillamente parlare di uno sforzo degno di una produzione tripla A.

Ad accompagnare il post di Ubisoft Montreal, c’è l’artwork che è stato protagonista di una diretta durata ben 8 ore, all’interno della quale il noto artista digitale BossLogic ha dato vita da zero a quello che è a tutti gli effetti il primissimo scorcio ufficiale di Assassin’s Creed Valhalla.

Al momento c’è ancora molto da scoprire riguardo al nuovo capitolo di Assassin’s Creed, ma non servirà aspettare molto. Alle ore 17:00 di oggi pomeriggio arriverà il primo trailer del titolo ed insieme ad esso molto probabilmente avremo la possibilità di vedere in azione quello che è uno dei prossimi titoli di punta Ubisoft. Cosa ne pensate di quanto sappiamo fn ora di Assassin’s Creed Valhalla?

Potete acquistare il pacchetto contenente Assassin’s Creed Origin e Odyssey su Amazon a questo indirizzo.