Giochi PC

Assassin’s Creed Valhalla: gameplay mostrato all’Ubisoft Forward

Dopo essere stato annunciato con una live in collaborazione con l’artista digitale BossLogic, Assassin’s Creed Valhalla si è mostrato diverse volte tramite teaser e trailer dal taglio molto cinematografico. Delle avventure del vichingo Eivor in terra britannica ci è sempre mancato del contesto preso da delle sezioni di gameplay del titolo. Questa sera questo elemento di gioco è stato finalmente mostrato durante l’evento digitale Ubisoft Forward. Noi di Tom’s Hardware abbiamo avuto modo di provarlo per 3 ore e ve lo raccontiamo in questa anteprima.

Il lungo filmato incentrato sul gameplay parte facendoci conoscere l’ambientazione sulla quale andremmo a mettere piede e nel quale prenderà parte l’ascesa del popolo vichingo. Ovviamente aldilà di quello che è stato leakkato, oggi Valhalla si è mostrato più in forma che mai, mostrando i muscoli del comparto tecnico che mette si le radici in questa generazione ma che sicuramente sarà in grado di sorprenderci tutti, soprattutto nella prossima generazione.

È stato dato ampio spazio alle meccaniche che ci permetteranno di affrontare le insidie di questa terra e che ci accompagneranno durante gli assedi dei castelli. Sicuramente un gameplay che riprendere di pari passo quello fatto con i capitoli precedenti ma all’interno del quale si nota una grossa marcia in più sopratutto dal punto di vista del sistema di combattimento che sembra molto più d’impatto e “fisico” rispetto ai due capitoli precedenti.

Ora che Assassin’s Creed Valhalla si è mostrato nella sua completezza, gli appassionati della saga sono sempre più pronti a tornare nel mondo creato da Ubisoft, con il nuovo capitolo che uscirà il prossimo 17 novembre sulle piattaforma PlayStation 4, Xbox One e PC. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X invece, dovrebbero arrivare nel momento in cui le console di prossima generazione debutteranno sul mercato. Cosa ne pensate di quanto mostrato di Assassin’s Creed Valhalla durante l’utimo Ubisoft Forward?

Aspettando l’uscita di Valhalla, potete prenotare il gioco su Amazon a questo indirizzo. Invece a quest’altro indirizzo potete trovare in sconto tutti i precedenti capitoli della saga di Assassin’s Creed.