Assassin's Creed Valhalla: le liste trofei PS4 e PS5 saranno divise

La lista trofei di Assassin's Creed Valhalla per PlayStation 5 , purtroppo, sarà divisa da quella PlayStation 4. Una gatta da pelare per i completisti.

Avatar di Carlo Castiglia

a cura di Carlo Castiglia

Assassin's Creed Valhalla ha ufficialmente debuttato qualche giorno fa ricevendo ottime lodi sia dai fan che dalla critica. Ciononostante, le notizie negative non tardano a farsi attendere. La lista trofei del titolo per PlayStation 5 , purtroppo, sarà divisa da quella PlayStation 4. Ciò significa che chiunque stia divorando il titolo su current-gen, dovrà ripetere alcune sezioni del gioco anche su next-gen qualora voglia platinarlo.

Sarebbe qualcosa di assolutamente fattibile se non si trattasse di un gioco dalle prosperose dimensioni, con una mappa vastissima e un comparto narrativo davvero longevo. Insomma, una bella gatta da pelare per tutti i completisti e che costringerà molti di loro a terminare il titolo in versione current-gen, piuttosto che usufruire delle migliorie proposte su PlayStation 5 come i 60fps, fenomeni di pop-up meno frequenti e i caricamenti rapidi.

Speriamo che Ubisoft e Sony possano dichiarare un dietrofront, in modo da assicurare agli utenti un confortevole passaggio generazionale. D'altronde una notizia del genere, a distanza di giorni dal lancio, arriva come un fulmine a ciel sereno: proprio come quelli che ostacolavano le traversate in mare dei danesi e visti come una punizione dal dio Thor. Confidiamo, quindi, che la casa francese risolva al più presto questo inconveniente e permetta ai giocatori di concentrarsi senza alcun limite all'avventura di Eivor.

Il titolo si è dimostrato un'ottima evoluzione di quanto avevamo visto in Origins e Odyssey, con un mondo di gioco più vasto e allo stesso tempo più vivo grazie alle tantissime attività secondarie come le razzie e i misteri. Sembra che l'avventura di Eivor tra i regni d'Inghilterra sia destinata a restare impressa nelle menti dei fan della saga per tanto tempo. Per farvi un quadro completo riguardo al titolo, vi invitiamo a visionare la nostra recensione!

Avete già iniziato il titolo su PlayStation 4, oppure preferite aspettare per giocarlo con tutte le migliorie apportate su PlayStation 5? Fatecelo sapere nei commenti!

Su Amazon Italia è possibile acquistare Assassin's Creed Valhalla con alcuni contenuti aggiuntivi esclusivi!