Assassin's Creed Victory: addio Parigi, si gioca a Londra

Ubisoft ha confermato la recente fuga di notizie sul prossimo Assassin's Creed. Si chiamerà Assassin's Creed Victory e sarà ambientato a Londra, durante l'epoca vittoriana.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed Victory è il nome del prossimo gioco della celebre saga di Ubisoft. Tutto è partito da un video, visto da alcune fonti di Kotaku, con diversi dettagli su questo titolo. Il sito web ha riportato con doviziosa cura le informazioni trapelate grazie al filmato, e qualche ora dopo Ubisoft ha confermato che la fuga di notizie è genuina.

assassin's creed victory

La software house ha infatti spiegato di essere dispiaciuta della fuga di notizie, soprattutto verso i fan e il team di sviluppo. Ulteriori annunci arriveranno in futuro, nel frattempo la priorità numero uno è migliorare l'esperienza di Assassin's Creed Unity. Staremo a vedere.

Partiamo dall'ambientazione di Assassin's Creed Victory, che al posto di Parigi durante la rivoluzione trascinerà i giocatori a Londra, durante l'epoca vittoriana. La data d'uscita prevista è per l'autunno del 2015, su PC, PS4 e Xbox One

assassin's creed victory

Per la prima volta in questa saga lo sviluppo non sarà curato da Ubisoft Montreal, ma dal team di Ubisoft Quebec, che si è già fatto le ossa con le espansioni di Assassin's Creed III (La Tirannia di Re Washington) e di Assassin's Creed IV: Black Flag (Freedom Cry).

Un altro dettaglio è che si tratterà dell'unico Assassin's Creed previsto per l'anno prossimo, a differenza dei due capitoli disponibili quest'anno (Unity e Rogue). Il motore grafico è sempre l'Anvil, lo stesso usato in Assassin's Creed Unity.

assassin's creed victory

Il filmato visto dalle fonti di Kotaku comincia con un assassino in arrampicata libera su una torre e intento a scrutare Londra dall'alto. Uno zoom della telecamera mostra alcune delle potenziali attività secondarie, come il gioco d'azzardo nei pub e le corse con le carrozze.

Successivamente l'assassino riceve un incarico da una donna in maschera. L'obbiettivo è di uccidere un trafficante di giovani donne al soldo dei templari. La sequenza successiva mostra una carrozza sotto attacco, con frenetiche fasi di combattimento in cui i protagonisti cercano di tenersi in equilibrio sul tetto.

assassin's creed victory

Il video prosegue mostrando l'assassino mentre sostituisce il cappuccio con un cappello per mimetizzarsi fra la folla di una stazione ferroviaria. La vera chicca è un nuovo gadget, una sorta di rampino che permette di spostarsi agilmente, come mostra il protagonista all'interno della stazione. Dopo aver ucciso l'obbiettivo, l'assassino scappa a bordo di un treno, uccidendo altri templari e saltando al momento giusto nel classico mucchio di fieno. Che ve ne pare?

Assassin's Creed Unity - Day-One Edition - PS4 Assassin's Creed Unity - Day-One Edition - PS4
Assassin's Creed Unity - Day-One Edition - Xbox One Assassin's Creed Unity - Day-One Edition - Xbox One
Assassin's Creed Unity - Day-One Edition - PC Assassin's Creed Unity - Day-One Edition - PC