Assetto Corsa, ci vuole pazienza per il nuovo gioco: ne varrà la pena?

Kunos Simulazioni ha svelato la finestra di lancio del prossimo Assetto Corsa. E non è decisamente vicina.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Tra i tanti racing game disponibili sul mercato, Assetto Corsa (potete recuperare la versione console su Amazon) è stato molto spesso definito come l'unica, vera esperienza di guida degna di questo nome. Tanti sono i fan del videogioco, creato da un team di sviluppo italiano, che attendono un secondo capitolo. E ora, dall'ultima presentazione dei risultati finanziari dell'anno fiscale, abbiamo una finestra di lancio.

Kunos Simulazioni, il team di sviluppo dietro il videogioco, ha specificato che non esisterà un Assetto Corsa 2, ma più una seconda versione. Il titolo è ancora sconosciuto, ma è perfettamente normale: secondo il comunicato del team di sviluppo, infatti, il gioco non vedrà la luce prima della primavera del 2024. Questo al netto di ulteriori rinvii e ritardi, che stanno caratterizzando l'industria dei videogiochi e sono oramai all'ordine del giorno, come per esempio accaduto con Starfield.

Chiaramente al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito. Lo sviluppo di un nuovo gioco della serie sarà formalizzato solamente nel corso dei prossimi mesi, quando probabilmente verranno svelati trailer, informazioni e tutti i dettagli necessari che precederanno l'uscita. Per ora però ci sarà da aspettare e l'attesa sembra essere decisamente più lunga del previsto.

Il mondo dei racing game comunque non si ferma qui. Nel corso del 2023 i fan dei giochi automobilistici potranno comunque mettere le loro mani sul nuovo Forza Motorsport. Attualmente il gioco di casa Turn10 non ha ancora una data di uscita, ma come confermato da Microsoft debutterà nel 2023. Se rientrerà però nella finestra di lancio annunciata precedentemente (ovvero entro i primi 6 mesi di quest'anno) non lo possiamo ancora sapere, ma vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito. Continuate a seguire GameDivision per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a visitare il nostro canale YouTube.