Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Assetto Corsa Competizione, nuovo capitolo in estate su PC

Assetto Cosa torna sotto i riflettori con Competizione, il nuovo progetto di Kunos Simulazioni sponsorizzato dalla Blancpain GT Series.

505 Games ha annunciato Assetto Corsa Competizione, secondo capitolo del simulatore di guida italiano firmato Kunos Simulazioni. Il titolo sfrutta la licenza ufficiale della Blancpain GT Series e uscirà in accesso anticipato su Steam quest'estate.

Sulla scia del primo Assetto Corsa, Competizione si avvale della tecnologia del laser scanner per offrire un realismo senza pari e consentirà di sfidare i piloti, i team e le vetture ufficiali del campionato GT3 in numerose competizioni, dai 60 minuti delle gare Sprint alle 24 ore di Spa.

ACC2

Il titolo sfrutta l'Unreal Engine 4 e introduce le condizioni metereologiche variabili, in grado di influenzare le auto in pista e lo stile di guida richiesto. Tra i marchi confermati troviamo Ferrari, Lamborghini e McLaren.

Assetto Corsa Competizione vanterà le modalità in singolo Carriera, Campionato e Gioco Libero, inoltre consentirà di sfidare online giocatori del proprio livello, con tanto di classifiche per confrontare i tempi sul giro. Se siete interessati, su Steam trovate già la pagina dedicata al titolo con tutte le informazioni.