Assetto Corsa scende in pista anche su PS4 e Xbox One

505 Games e Kunos Simulazioni hanno annunciato che il simulatore di guida Assetto Corsa uscirà anche su PS4 e Xbox One. L'appuntamento è per il 2016.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assetto Corsa sarà disponibile anche su PS4 e Xbox One. La notizia arriva direttamente da 505 Games e Kunos Simulazioni, che hanno approfittato dell'occasione per mostrare i primi screenshot dell'edizione console e per pubblicare il trailer di debutto per PS4 e Xbox One.

Assetto Corsa (3)

L'appuntamento è ancora lontano, visto che la software house italiana indica un generico 2016 come periodo d'uscita. Il lato positivo è che potete usare questo tempo per risparmiare un po' di soldi, e magari acquistare un bel volante per la vostra postazione gaming.

Vi ricordiamo che Assetto Corsa è attualmente disponibile su Steam, ed è considerato una delle migliori simulazioni di guida sul mercato.

Merito di un'eccellente riproduzione fisica delle vetture, ma anche dei tracciati realizzati con la tecnologia Laser Scan e della collaborazione con le più importanti case automobilistiche per garantire la presenza dei bolidi più veloci e affascinanti.

Di seguito alcune caratteristiche chiave della versione console di Assetto Corsa, come riportato dal team di Kunos Simulazioni.

  • Più di un centinaio di vetture da sogno come la Team Lotus 98T, La Pagani Zonda R, la Ferrari LaFerrari, la Mercedes C9 e la McLaren MP4-12C GT3.
  • Oltre venti configurazioni di tracciati, inclusi i famosissimi circuiti di Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale di Monza, e Nürburgring-Nordschleife.
  • Modalità di gioco sia in singolo che in multiplayer inclusi eventi personalizzabili, sfide  predefinite ed un'estensiva modalità Carriera.
  • Una IA incredibilmente evoluta capace di gestire fino a 24 vetture contemporaneamente su pista che si daranno Battaglia con ogni mezzo per conquistare il podio.

###66993###

Il guanto di sfida ai vari Project Cars, Forza e Gran Turismo è ufficialmente lanciato.