Giochi PC

Atari Jaguar, ecco un video inedito del mai pubblicato Conan

La console Jaguar è stata un flop commerciale talmente grande da spingere la stessa Atari ad abbandonare il mercato delle console. Eppure, dopo più di vent'anni torna a far parlare di sé grazie a un inedito video del mai pubblicato Conan.

I fotogrammi mostrano il gioco in azione durante il Winter Consumer Electronics Show di Las Vegas nel 1995. Purtroppo questo beat'em up a scorrimento non vide mai la luce a causa del fallimento di Arcade Zone, la software house che si stava occupando dello sviluppo.

Conan ottenne un certo risalto mediatico, comparendo in alcune riviste specializzate dell'epoca. Il gameplay sembra essere ispirato a quello dei Final Fantasy, ma il gioco presenta peculiarità insolite per il genere.

Alcuni elementi, come gli alberi, si trovano in primo piano e coprono il resto dello scenario, le animazioni del protagonista paiono migliori rispetto ad altri titoli simili e alcune aree del terreno a momenti sono coperte dall'acqua non permettendo al giocatore di passarci sopra.

Questo video rimane però l'unica prova dell'esistenza di Conan. Nessuna ROM del gioco è mai stata distribuita, nemmeno per vie non ufficiali. Un vero peccato, ma ormai è difficile (e inutile) sperare nella pubblicazione di questo titolo quasi dimenticato.


Tom's Consiglia

Se volete un gioco a scorrimento vecchio stile, date un'occhiata a Cuphead la cui pubblicazione è prevista – per davvero – il 29 settembre.