Ataribox, la retroconsole prenotabile tra pochi giorni

Atari ha annunciato che Ataribox entrerà in prenotazione a partire da questa settimana.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Diamo inizio ai giochi. È con questo messaggio che Atari ha informato i propri fan che la retro-console Ataribox sarà prenotabile dal 14 dicembre. Purtroppo non c'è ancora una data d'uscita ma almeno i primi sostenitori potranno godere di una particolare offerta.

Ataribox (3)

Nell'email indirizzata agli iscritti alla newsletter si legge infatti che i primi a procedere alla prenotazione della console riceveranno uno sconto esclusivo. L'iniziativa, però, è molto limitata e presto la società statunitense fornirà tutti i dettagli.

Ataribox nasce con l'idea di attrarre a sé i nostalgici con un catalogo di giochi che proporrà i grandi classici dell'editore, ma al tempo stesso farà girare i alcuni giochi indie più attuali. Il dispositivo avrà un chip custom di AMD con grafica Radeon, mentre il sistema operativo sarà basato su Linux con un'interfaccia utente personalizzata per le TV.

Iscrivetevi dunque alla newsletter per conoscere tutti i dettagli e non perdere l'occasione di usufruire di uno sconto sull'acquisto. Il debutto della retro-console ispirata all'Atari 2600 è previsto per la prossima primavera.


Tom's Consiglia

Appassionati di retrogaming? Tra le offerte di Amazon trovate il SEGA Genesis, che include 80 giochi dei classici di SEGA.