Ataribox sarà prodotta con una campagna crowdfunding

La nuova console di Atari sarà prodotta grazie a una campagna per raccogliere fondi il prossimo autunno.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Atari ha annunciato che la prossima console, Ataribox, vedrà la luce solamente grazie a una campagna di crowdfunding, per poi essere distribuita in modo tradizionale sul mercato.

La notizia è riportata dal sito ufficiale del progetto, dove si legge che una volta avviata la campagna nel prossimo autunno, la console potrà raggiungere gli scaffali indicativamente per la primavera del 2018.  

Ataribox (3)

Lo scorso luglio Atari ha annunciato di essere impegnata nello sviluppo di questa nuova console, che segna il ritorno sul mercato di un brand che ha fatto la storia dei videogiochi con prodotti come il mitico Atari 2600.

Attualmente, si presume che si tratti un hardware proprietario dalle caratteristiche tecniche non meglio specificate. È stato confermato il supporto dei videogiochi retrò, che hanno fatto la storia del marchio Atari, ma anche quello a titoli più moderni.

Dalle immagini diffuse si nota la presenza di un HDMI, quattro USB, nonché uno slot per schede SD e uno per cavo Ethernet, lasciando supporre che la nuova console sarà collegabile a Internet.

Atari precisa che la decisione di avviare una campagna crowdfunding è stata presa in funzione del fatto che questo progetto nasce per gli appassionati e deve godere sin dal principio del loro supporto.


Tom's Consiglia

Appassionati di retrogaming? Tra le offerte di Amazon trovate il SEGA Genesis, che include 80 giochi dei classici di SEGA.