Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Atlus contro gli emulatori, Persona 5 arriva su PC?

Atlus si mostra interessata ad ascoltare le insistenti richieste dei fan che vorrebbero un porting di Persona 5 su PC.

Persona 5 è indubbiamente uno dei titoli più amati del 2017, con apprezzamenti da parte del pubblico e della critica che l'hanno portato un incredibile record di vendite. Attualmente, l'unico modo di poter godere del titolo Atlus è giocarlo su PlayStation 4, ma sembra che qualcosa si stia muovendo per portare Persona 5 anche su PC.

Nei mesi scorsi, vi abbiamo spiegato come giocare a Persona 5 su PC, grazie all'emulatore per PS3 RPCS3. Il problema è che ad Atlus questa modalità "casereccia" non piace affatto, tanto che ha provato a far chiudere la pagina di Patreon dedicata all'emulatore.

persona 5   cover

Sul sito ufficiale di Atlus, un post che spiega i motivi delle azioni intraprese contro l'emulatore RPCS3, e spiccano queste parole: "Capiamo che molti fan di Persona adorerebbero vedere una versione PC. E anche se al momento non abbiamo nulla da annunciare oggi, vi stiamo ascoltando!".

Atlus sembra quindi più che interessata a far godere dell'avventura dei Phantom Thieves anche agli utenti PC, seppur al momento non ci sia alcuna ufficialità sullo sviluppo. L'attacco all'emulatore però ci sembra un po' eccessivo. Voi cosa ne pensate?


Tom's Consiglia

Se possedete una PS4, non potete lasciarvi sfuggire Persona 5, disponibile in offerta su Amazon.