Atomic Heart: le Migliori Armi

In questa nostra guida vi indicheremo dove trovare tutte le armi di Atomic Heart e, ovviamente, quali sono le migliori.

Avatar di Claudio Albero

a cura di Claudio Albero

-

Come in ogni shooter che si rispetti, anche in Atomic Heart potrete contare su un arsenale di tutto rispetto e, proprio per questa ragione, abbiamo raccolto nella presente guida tutte le armi che lo compongono. Va da sé che alcune di essere le troverete semplicemente proseguendo nella trama principale del gioco, mentre di altre dovrete ottenere  i relativi progetti, per poi farli fabbricare a NORA. Inoltre, nonostante ognuno di voi possa trovare la propria arma preferito all'interno del gioco, è bene ricordare che ciascuna di esse funzionerà meglio contro un nemico e peggio contro altri.

Che il vostro scopo sia unicamente quello di fare a fetta i vostri nemici o quello di completare il gioco al 100%, nelle righe che seguono troverete tutte le indicazioni necessarie per trovare tutte le armi di Atomic Heart e, in secondo luogo, contro quali nemici funzioneranno meglio. Vi ricordiamo inoltre che, se troverete completerete tutto l'arsenale del gioco, metterete le mani sul trofeo "Signore della Guerra".

Se siete alla ricerca di altri utili consigli, vi rimandiamo alla nostra Guida Completa di Atomic Heart.

SVEDESE

Si tratta praticamente della primissima arma che il gioco vi fornirà e, come potete facilmente constatare dall'immagine, si tratta della classica arma bianca da corpo a corpo. Fortunatamente, questa è la prima arma con cui inizierete la vostra avventura e, quindi, vi verrà consegnata in automatico.

Quest'arma si rivelerà utile contro tutta una serie di nemici con cui non varrà la pena sprecare proiettili, senza considerare che saranno presenti dei boss che, per ottenere determinati achievement, dovranno obbligatoriamente essere sconfitti esclusivamente con armi bianche.

Consultate la nostra Guida ai Trofei per saperne di più.

KS-23

Se prima aveva ottenuto un'arma da corpo a corpo, non potevamo di certo fare a meno di un'arma da fuoco. Il KS-23 è il più classico degli shotgun e, quindi, letale a distanza ravvicinata. Anche in questo caso, quest'arma vi verrà fornite in automatico, nelle fasi iniziali di gioco e, quindi, non dovrete faticare per ottenerla.

PISTOLA ELETTRO

Il progetto vi verrà sbloccato automaticamente nel corso delle trama di gioco, più precisamente nel momento in cui incontrerete NORA per la terza volta, che ve la farà costruire.

ASCIA VOLPE

Questo progetto verrà sbloccato quando ci imbatteremo in NORA per la quarta volta durante la trama di gioco; assicuratevi soltanto di essere in possesso delle materie prime per poterla fabbricare e potrete ottenerla.

PM

Potrete ottenere questo progetto rovistando nei bauli della Safe Room vicino NORA, durante la vostra caccia a Petrov. Si tratta di un'arma base, ma particolarmente efficace contro i robot "Tecnico di Laboratorio", in quanto è capace di metterli K.O. con un colpo alla testa.

PASHTET

Anche in questo caso, troverete il progetto nei bauli della Safe Room, sempre nei pressi di NORA, dopo che avrete recuperato il barattolo nel Laboratorio del Freddo.

DOMINATOR

Quando starete cercando di uscire dal villaggio Forester, verrà Nonna Zina a trovarvi e porterà con sé quest'arma, lasciandovela aggiungere al vostro arsenale.