Atomic Heart: "l'erede" di BioShock svela la sua longevità, vi soddisfa?

Gli sviluppatori di Atomic Heart hanno svelato alcuni dettagli sul gioco, tra cui la longevità: ecco tutte le ultime informazioni.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Uno dei giochi più attesi di questo 2022 è sicuramente Atomic Heart. Il titolo di casa Mundfish infatti promette di essere uno dei "sostituti" di BioShock, almeno per quanto riguarda il design e l'ispirazione, offrendo però un mondo originale ricco di elementi un po' assurdi. Il nuovo trailer ha mostrato la combinazione di diversi elementi tra gun play, abilità e combattimenti in mischia, e ora gli sviluppatori, dalle pagine di GamingBolt, hanno voluto parlare della longevità del gioco che potrebbe non soddisfare appieno tutto il pubblico.

"Stiamo cercando di mantenere la longevità del titolo intorno alle 20 ore", ha dichiarato il team di sviluppo di Atomic Heart durante un'intervista. Chiaramente questo obiettivo riguarda solamente la storia principale e qualche side quest, ma non il 100% del completamento. La longevità, pur sembrando bassa, non deve però farvi preoccupare: Mundfish ha infatti pensato a tanti altri motivi per poter far innamorare i giocatori del suo titolo.

Il vero punto di forza del nuovo gioco, infatti, sarà l'originalità di alcuni elementi di design. "Ci sono alcuni concept davvero fuori di testa che abbiamo inserito. Tutti i polimeri, il Limbo e il meta plot. La stranezza, tutti questi elementi fuori di testa sono intenzionali e sono uno dei pilastri della creazione del mondo di gioco, dei personaggi e dei nemici", ha dichiarato il team di sviluppo nel corso dell'intervista con GamingBolt.

Atomic Heart dovrebbe debuttare, salvo rinvii, tra settembre e dicembre 2022. Il gioco arriverà su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Se cercate invece il vero erede di BioShock, sappiate che il gioco di Ken Levine non sembra essere in una bellissima situazione: potete trovare alcuni dettagli in merito in questo nostro articolo. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Dishonored 1, 2 e Prey, tre dei migliori immersive sim dell'ultima generazione, su Amazon.