Audio e Longevità

La guerra non è finita, ed è l'ora di mettere a tacere la Luftwaffe! Con Battle Of Europe rivivrete alcune missioni nei panni di un pilota della RAF contro l'aviazione Tedesca nella seconda guerra mondiale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Audio e Longevità

C'è poco da dire sul comparto sonoro di Batte Of Europe: le musiche di sottofondo sono discrete mentre gli effetti speciali sono ripetitivi; tuttavia, non possiamo aspettarci molti effetti speciali da un simulatore di volo, a parte il rombo dei motori e gli scoppiettii della mitragliatrice.

La longevità è poco sotto la media; sedici missioni non sono molte e purtroppo non esistono altre modalità di gioco.

Un piacevole arcade con qualche difetto

Battle Of Europe punta chiaramente ai non appassionati di simulatori di volo. La tipologia di gioco è molto arcade, non necessitando di una profonda conoscenza degli strumenti per pilotare i velivoli.

La grafica si limita a una buona cura degli aerei, mentre tutto i resto è drasticamente scarno. Per quanto concerne i paesaggi e le altre strutture, solo l'acqua è renderizzata decentemente. La longevità è solo discreta.

Malgrado questi punti non molto positivi, i requisiti minimi per il funzionamento sono bassi, rendendolo un titolo raggiungibile anche da chi non ha un computer aggiornato. Inoltre, Battle Of Europe è venduto a circa 30 euro, poco più della metà rispetto gli altri giochi, diventando così un gustoso titolo per chi vuole avvicinarsi al mondo dei simulatori di volo senza rimanerne scioccato.

Leggi altri articoli